RIVAROLO CANAVESE / TORINO – Anche la Filarmonica Rivarolese alla Festa della Musica (FOTO E VIDEO)

 

RIVAROLO CANAVESE / TORINO – C’era anche la Società Filarmonica Rivarolese alla Festa della Musica, giunta alla sua sesta edizione, che si terrà fino al 21 giugno.

Un progetto artistico e culturale, il cui principio ispiratore conti- nua a portare musica live nelle strade, libera e gratuita, garantendo partecipazione aperta a tutti, per promuovere e favorire la pratica dell’arte musicale ad ogni livello.

La Festa della Musica può ritenersi ormai un esempio di legame eccellente tra territorio, soggetti operanti nel campo della cultura e artisti.

Advertising App ON 2

La partecipazione è stata una nota di prestigio per la Filarmonica Rivarolese, che si è esibita ieri, domenica 18 giugno, in piazza Castello.

A Torino la Festa approda per la prima volta nell’ anno 2012, da un’idea dell’Associazione Culturale Mercanti di Note, per crescere ed arrivare fino al 2017, in cui oltre 1100 musicisti suoneranno (da venerdì scorso fino al 21 giugno) in 200 concerti, distribuiti in 35 punti spettacolo fra piazze, cortili, angoli di città. Più di 40 ore di musica in sei giorni, che richiameranno oltre 50.000 spettatori nel centro storico.

Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

Innumerevoli iniziative, novità e collaborazioni, anche sul profilo internazionale, legate alla cultura e al patrimonio del territorio, arricchiscono il programma dell’evento, che è libero e gratuito in ognuno dei suoi sei giorni.

Tema scelto per l’edizione 2017 della Festa della Musica è “Il viaggio”, che abbatte i confini geografici e culturali e che per- mette di esplorare con il desiderio di conoscere altre realtà.

Una nuova serata all’insegna di ritmi elettronici incoraggiati dal mood di We Play The Music We Love, promotore di creatività musicale.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

Ecco il programma dei giorni restanti:

LUNEDÌ 19 GIUGNO  – h 19 – 23 FdM Islands
Isole musicali tematiche attivate in vari quartieri della città, animate da band e gruppi musicali.

MARTEDÌ 20 GIUGNO – h 19 – 23 FdM Islands Isole musicali tematiche attivate in vari quartieri della città, animate da band e gruppi musicali.

MERCOLEDÌ 21 GIUGNO – h 21 FLASH MOB ORCHESTRALE diretto dal M° Antonio Zizzamia. Aperto a tutti i musicisti/ Iscrizioni tramite il sito web

h. 21.30 EVENTO DI CHIUSURA – LINDY HOP NIGHT with The Vintage Music Box, powered by TURINCATS

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here