sabato 27 Novembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Nuovo Direttivo e nuova stagione di eventi per la Pro Loco di Rivarolo Canavese

RIVAROLO CANAVESE – La Pro loco di Rivarolo a fine marzo ha provveduto ad eleggere i propri organi collegiali per il mandato amministrativo 2017-2019 e il Consiglio direttivo; confermato alla Presidenza il Claudio Vota, alla Vice Presidenza il Gilberto Maglietto, alla Segreteria  Daniela Leone e alla Tesoreria  Stefano Re.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Completano il Consiglio Direttivo Enrica Aimonetto, Luciana Barbera, Clarina Dezzutto, Roberto Giordano, Maria Teresa Mancuso e Marina Vittone e i due nuovi ingressi Dario Rizzo che già da alcuni anni affiancava la Pro loco nelle manifestazioni e Veronica Perez che si era avvicinata al mondo Pro loco prestando servizio presso l’Ufficio turistico grazie al progetto di Servizio Civile Nazionale UNPLI.

Sono state invece eletti nel Collegio dei Revisore dei Conti i  Fernando Ricciardi, Pier Bartolomeo Appino e Antonio Leone.

Nel corso del 2017, la Pro loco è stata impegnata nel mese di febbraio con l’evento in Sala Consigliare in occasione della Giornata Nazionale del dialetto, “Piemontese patrimonio da rivalutare” con la lettura di poesie in dialetto canavesano a cura della “Famiglia Canavzan-a”, con intemezzi musicali a cura dell’Associazione Liceo Musicale e Filarmonica Rivarolese.

Ad Aprile, domenica 23, in occasione della Sagra del Torcetto siamo stati ospiti della Pro loco di Agliè in Piazza Castello con altre Pro loco del territorio per la promozione della nostra Città e delle nostre specialità gastronomiche.

[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

In occasione della Nuova Fiera del Canavese nella serata del 30 aprile abbiamo proposto l’evento “Gustando..il Paniere” che proponiamo già da alcuni anni in Piazza Garibaldi a settembre, con lo scopo di promuovere le realtà agricole e di eccellenza del nostro territorio. Nell’occasione si è degustato l’Erbaluce di Caluso che festeggia quest’anno i 50 anni dal marchio DOC dell’Azienda agricola Caretto Loris in abbinamento al Salam patata dell’Azienda Agricola Celesia Adolfo , ai formaggi freschi dell’Azienda Agricola Il Girasole e alle gallette di Antichi Mais Piemontesi.

Venendo ai nuovi appuntamenti, Domenica 18 giugno si invitano i Rivarolesi e non, a preparare le biciclette, in quanto verrà riproposta la passeggiata in bicicletta DI FRAZIONE… IN FRAZIONE per riscoprire la natura e le bellezze delle numerose frazioni della nostra Città.

Durante il percorso in questa edizione è prevista la tappa presso l’Azienda Agricola “La Verdeisa” della famiglia Merlo in Frazione Argentera, una delle prime fattorie didattiche promosse dalla Regione Piemonte del nostro territorio , con visita all’azienda stessa ed illustrazione del ciclo del latte, con produzione in diretta del tomino canavesano.

Il ritrovo sarà in Piazza Litisetto alle ore 14, al rientro ci sarà un piccolo ristoro per tutti. Gradita la prenotazione ai fini organizzativi presso l’Ufficio turistico in Piazza Litisetto Tel. 0124.424260 entro sabato 17 giugno.

Sabato 1 luglio verrà organizzata, per il decimo anno di fila, la “NOTTE DI SUONI E SAPORI…E NOTTE DEI SALDI”. Evento che nel corso degli anni, grazie all’impegno dei volontari della Pro loco di Rivarolo Canavese, si è consolidato facendolo diventare uno degli eventi più attesi e di maggior successo del Canavese.

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Sarà una serata di festa con la possibilità di assaporare i piatti della tradizione preparati dalle Pro loco del territorio all’interno degli antichi cortili.

Sarà una serata di shopping e divertimento con i negozi aperti, musica dal vivo e intrattenimenti per adulti e bambini nelle vie e piazze del centro.

Gli eventi estivi della nostra Pro loco termineranno con l’appuntamento a Brandizzo ospiti della Pro loco locale nelle giornate del 22 e 23 luglio sempre con lo scopo di promozione del nostro territorio.

Si invitano i cittadini ad associarsi alla Pro loco di Rivarolo, dando un aiuto concreto alle iniziative che vengono realizzate, inoltre con la TESSERA DEL SOCIO PRO LOCO si potranno avere sconti e agevolazioni presso strutture di accoglienza, alberghi, agenzie di viaggio, agenzie assicurative, esercizi commerciali su tutto il territorio nazionale.

[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img