VALPRATO SOANA – Dalle attività all’aria aperta all’escursionismo, al downhill: l’estate 2017 a Valprato Soana sarà all’insegna dello sport e della natura.

Con l’inaugurazione della nuova seggiovia, sabato 1 luglio, l’offerta turistica della Valle Soana, infatti, diventa sempre più ricca.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 10.30, in località Prato-rotondo, alla presenza del Sindaco . Francesco Bozzato e di numerose autorità locali, regionali e della città metropolitana di Torino.

La nuova seggiovia, che collega Prato-rotondo all’area denominata Ciavanassa, è stata realizzata negli ultimi anni grazie anche al contributo della Regione Pimonte, della Ex Provincia di Torino, della Ex Comunità Montana Valli Orco e Soana e da fondi propri del Comune di Valprato Soana.

Advertising App ON 2

L’opera è stata completata con la realizzazione di una struttura ricettiva in quota, adibita a bar ristorante adiacente alla stazione di monte della nuova seggiovia e delle nuove piste per la pratica del downhill, una delle discipline di discesa in montagna su mountain bike più adrenaliniche del momento.

 

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

Gli appassionati, quindi, potranno usufruire della seggiovia dotata di appositi ganci atti a trasportare le mountain bike in quota; anche chi non pratica questo sport potrà servirsene per raggiungere in quota il rifugio e godere del bellissimo panorama che gli aspetta a quota 2000 metri.

La gestione della seggiovia, della struttura ricettiva e delle piste del down hill è affidata alla società Snowmet S.r.l, aggiudicataria dell’appalto indetto dal Comune.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here