VENARIA REALE – Non solo i bambini, ma anche gli adulti “pompieri per un giorno”.

Ieri, venerdì 2 giugno, si è svolta a Venaria Reale l’edizione 2017 di Pompieropoli.

Advertising App ON 2

Allestiti, per far divertire i bambini e far conoscere il loro operato, dei veri e propri percorsi che simulavano le emergenze e le operazioni che compiono i Vigili del Fuoco per spegnere incendi o salvare persone.

Tanta gente e tanto entusiasmo tra i partecipanti all’evento. I piccoli, alla termine di ogni percorso, hanno ricevuto un diploma di “piccolo pompiere”.

La giornata è stata anche occasione per benedire e inaugurare il gruppo oleodinamico consegnato ufficialmente al distaccamento di Venaria Reale lo scorso 30 marzo. La benedizione, che si è tenuta in piazza Annunziata, è stata elargita da don Martino Botero Gomez. Presente il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Accorsi e la madrina Maria Di Benedetto.

Il capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Venaria Reale, Angelo Lomonaco, emozionato, ha ringraziato tutti i presenti, augurando che questo nuovo e necessario “gruppo da taglio” non venga mai utilizzato.

I volontari dei Vigili del Fuoco di Venaria Reale sono sempre molto attivi sul territorio, con turni interminabili e un grande lavoro svolto in aiuto dei cittadini.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

GUARDA IL VIDEO

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

GUARDA LE FOTO

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here