VOLPIANO – L’associazione Liceo Musicale di Rivarolo vede fra i suoi fondatori ed attuali insegnanti di pianoforte anche il direttore artistico dell’Istituto Musicale “Lessona” di Volpiano: la pianista Silvia Gianuzzi.

Advertising App ON 2

Allo stesso tempo condivide con lo stesso Istituto l’insegnante di violino Daniela Camoletto e di canto pop Dario Salomone.

Sono dunque diversi anni che si è instaurato un fitto rapporto di scambio culturale e didattico che ha portato spesso a partecipazioni durante saggi e concerti nonché a collaborazioni per le annuali prove di verifica di quelli che vengono riconosciuti come “Esami in RETE”.

L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto domenica 28 maggio presso la sala da concerto dell’Istituto Musicale di Volpiano durante il saggio di fine anno della classe di violino per il quale sono stati invitati a partecipare i bambini del gruppo d’archi dell’associazione Liceo Musicale: Francesco Acatrinei, Erica Calcio Gaudino, Benedetta Cristofoli, Ginevra Micheli, e Ludovica Slanzi.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

 

Per l’occasione si sono esibiti anche il trio Sofia Fiorina al violino, Rebecca Lorenzi al violoncello e Cristina Vercelli al pianoforte, nonché il duo violino e pianoforte formato da Paola Rapelli e Irene Perfetto.

Molto soddisfatta l’organizzatrice dell’evento, Daniela Camoletto, e molto emozionati i partecipanti alcuni alla loro prima trasferta fuori dal contesto classe.

Questa è stata per loro una prova generale per il concerto che si terrà sabato 10 giugno alle ore 16.00 presso il teatro di Rivara.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here