RALLY – Saranno tredici gli equipaggi targati Winners Rally Team che venerdì prossimo, 26 maggio, scatteranno dal salotto buono di Torino, la centralissima Via Roma per la 32esima edizione del Rally Città di Torino.

Advertising App ON 2

Ad aprire le danze sulle strade delle Valli di Lanzo ci penseranno Luca e Davide Gulfi, che porteranno per la prima volta in gara la Fiat 124 Abarth di Classe RGT. Per i fratelli pinerolesi sarà il ritorno nell’abitacolo insieme, dopo l’esperienza nel secolo scorso fra le storiche. In una sfida che vede “fratelli contro” li inseguiranno i gemelli Adelmo e Mauro Tessa, che fra loro godono di un grande affiatamento e una lunga esperienza con la loro Punto S1600. Sarà poi la volta delle vetture di Classe R2 a cominciare dalla Citroën C2 di Mauro e Alberto Piana, alla loro seconda uscita stagionale dopo l’esperienza del Tartufo.

In una lotta in famiglia dovranno innanzitutto vedersela con l’altro portacolori del Winners Rally Team Elvis Grosso che dopo aver fatto la parata al Memorial Conrero si confronterà per la prima volta con i cronometri al volante di una Peugeot 208 R2B affiancato da Simone Sparvieri. In Classe A7 affronterà le sette prove speciali del Torino con una Clio Williams Enrico Emanuelli, che riprende il volante dopo quasi due anni di assenza (è fermo dal Trofeo delle Merende 2015 ). A dettargli le note ci sarà Marta De Paoli, reduce dal recente Lirenas.

È poi la volta delle Renault Clio di Classe N3, ovvero Danilo Bonavero con Alice Ronco, alla loro terza presenza al Città di Torino (gara per loro di esordio nel 2012) e il canavesano Francesco Diaco che fa sedere per la prima volta sul sedile di destra Roberto Totino. Il Città di Torino rappresenta la gara di riscatto per Alberto Gianoglio-Vilma Grosso, protagonisti con la loro Peugeot 106 Rallye di Classe A6 di una spettacolare uscita di strada al recente Rally Tartufo. Chiude la sequenza delle partenze degli equipaggi Winners Rally Team nella sezione rally il trio delle vetture di Classe A5 composto dalle due Peugeot 106 Rallye di Fabrizio Faletto-Francesca Rapisarda e Umberto Valli-Marco Bevilacqua e dalla Panda di Marco Discorso-Raffaela Farina.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

Fra le storiche un’altra coppia di fratelli con Erberto e Massimo di Donato con la loro Fiat 128 Coupé Gruppo 2, mentre nella parata non competitiva daranno spettacolo Fabio Ramasso e Lorenzo Filippi con la Subaru Impreza Gruppo A.

Il 32° Rally Città di Torino vivrà le sue intense giornate venerdì 26 e sabato 27 maggio. Venerdì 26 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche presso 8 Gallery-Lingotto Fiere. La partenza avverrà alle ore 20.31 da Via Roma a Torino. Con un breve trasferimento le vetture si porteranno nuovamente nei piazzali di Lingotto per la prova spettacolo lunga 3,90 Km.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

Dopo il riordino notturno, sabato 27 maggio, sempre da Lingotto, alle 8.01 le vetture si muoveranno per raggiungere le prove speciali (Col del Lys di 15,00 Km, Coassolo di 7,50 e Monastero di 14,00) da percorrere due volte inframmezzate da Riordini a Viù e Parchi Assistenza a Lanzo. L’arrivo è previsto per le ore 18.54 ancora in Via Roma a Torino. Il 32° Rally Città di Torino si sviluppa sulla lunghezza di 307,49 Km 76,90 dei quali di Prove Speciali.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here