RIVAROLO CANAVESE – L’Istituto Santissima Annunziata di Rivarolo, ha organizzato con la Croce Rossa sezione di Rivarolo un momento di formazione per gli allievi sulla gestione delle emergenze.

Le attività ludico-educative organizzate per i bambini in tali occasioni comprendono:

Advertising App ON 2

-l’illustrazione dei numeri telefonici per spiegare chi, come e quando chiamare in base alla tipologia dell’emergenza;

-simulazioni da parte dei ragazzi, assistiti da 2 formatori CRI, di una chiamata al 112 e le cose da non fare in caso di emergenza (non muovere , non dar da bere…),

-la presentazione dei presidi utilizzati per il primo soccorso per dare modo ai bambini di scoprire il materiale utilizzato nel soccorso d’emergenza;

-la visione di un’ambulanza della Croce Rossa Italiana, ospitata a scuola, che ha offerto ai bambini l’opportunità di esplorare da vicino tutta l’attrezzatura presente all’interno di un mezzo di soccorso.

Inoltre, per gli allievi delle classi Quinta Primaria e Prima Secondaria, sono state presentate le manovre di disostruzione.

La formazione si è tenuta presso la palestra della scuola, dove è stata allestita una piccola cassettina per raccogliere una somma simbolica, da riconoscere alla CRI locale come viva partecipazione dei bambini e delle famiglie.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale
Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here