TORINO – Grande affluenza all’apertura della 30esima edizione del Salone Internazionale del Libro.

La grande partecipazione è la prova della fidelizzazione al Salone, come ha sottolineato l’ex Presidente Rolando Picchioni: «Il Salone del Libro è la rappresentazione dell’intelligenza editoriale italiana e i cittadini hanno dato prova di fidelizzazione.»

Soddisfazione anche per il Sindaco di Torino, Chiara Appendino: «Siamo sempre aperti ad una forma di collaborazione – ha affermato – ma il Salone Internazionale del Libro è nato a Torino, Il tema “Oltre il Confine” è molto significativo e i dibattiti in programma accresceranno il punto di vista culturale.”

Advertising App ON 2

All’inaugurazione di ieri, presenti anche il Ministro all’Istruzione Valeria Fedeli e il Presidente del Senato Pietro Grasso.

«Un’edizione straordinaria – ha dichiarato il Ministro Fedeli – sia per numero di edizione che di presenze. I libri sono fondamentali per il nostro Paese, perchè portano con sè una straordinaria fonte di autorevolezza del sapere. Se non leggi i libri vivi solo la tua vita, ma se leggi ne vivi cinque mila di vite.»

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

A rimarcare il fatto che il Salone del Libro diventi di anno in anno più importante è stato il Deputato Luigi Di Maio.

Una vittoria per Torino, che è riuscita a tenersi l’evento e a riconfermarlo quale successo indiscusso.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

GUARDA IL VIDEO

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here