CALUSO – Dopo gli incontri a Ciriè, Cuorgnè, Volpiano e Ivrea, ieri sera la presentazione è approdata all’oratorio di Sant’Andrea di Caluso, in una sala gremita di cittadini, sindaci e associazioni e con la presenza del presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio.

Sono intervenuti all’incontro i sindaci di Caluso e Foglizzo, rispettivamente Maria Rosa Cena e Fulvio Gallenca, Daniela Broglio di Turismo Torino e Provincia e l’assessore allo sport della Regione Piemonte.

Proprio quest’ultimo, sostenitore e promotore del comitato, si è detto soddisfatto di vedere il Canavese riunito con l’obbiettivo comune di valorizzare il proprio patrimonio tramite il protagonismo dello sport. Sono stati mostrati i dati sui flussi turistici e sulle potenzialità di promozione di attività sportive, in un territorio che offre un’immensa offerta outdoor.

Advertising App ON 2

Si sono poi presentate le gare dei Campionati italiani di Ciclismo, dove proprio a Caluso è previsto l’arrivo per tutte le categorie delle gare di corsa di venerdì 23 giugno e l’arrivo delle gare juniores e allievi, maschile e femminile, di sabato 24 giugno.

Ma questi sono solo alcuni degli appuntamenti che vedranno lo sport protagonista in Canavese nel 2017. Tutti questi contribuiranno, come ha ricordato l’assessore regionale allo Sport, a far scoprire e conoscere un territorio che fa del vino Erbaluce un proprio punto di forza, che insieme all’agricoltura e alle altre attività presenti, può generare un volano per l’economia.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

Esprimendo fiducia in questo progetto, in conclusione l’assessore si è detto certo che, grazie al lavoro di squadra, si riuscirà a promuovere sempre più lo splendido territorio del Canavese.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here