RIVAROLO CANAVESE – Fine settimana intenso per i ragazzi delle classi 5°A, 5°C e 4°B della scuola Elementare e 3°D della scuola Media, che nel fine settimana hanno ricoperto il ruolo di ciceroni nell’ambito della tappa rivarolese “Adotta un Monumento”.

Organizzata presso l’antico maniero dall’Associazione Amici del Castello Malgrà che ha aderito all’iniziativa “Torino porte aperte 2017” coordinata dalla Città di Torino e promossa dalla Fondazione Napoli Novantanove.

Gli studenti hanno accompagnato i visitatori nel cortile e nelle sale medievali del Castello.
Sabato scorso, 13 maggio, è toccato alle 5°A e 5°C della primaria, mentre il giorno dopo, domenica 14 maggio, è toccato alla 4°B della scuola elementare e 3° D della scuola media.

Advertising App ON 2

I ragazzi della 3°D, sotto lo guida del cantastorie Claudio Zanotto Contino, hanno recitato alcune fiabe di Guido Gozzano e della tradizione popolare.
“Un’iniziativa di rilievo – afferma Marica Tarantino, Responsabile del Progetto e docente di Lettere all’Istituto “Gozzano” – sia sotto l’aspetto didattico culturale che di società civile che preserva e rilancia il patrimonio culturale che abbiamo. E il progetto non poteva che terminare con il teatro.”

I ragazzi hanno svolto in modo entusiastico il ruolo di guide ai numerosi visitatori che si sono presentati. Un’iniziativa che sicuramente verrà ripetuta in futuro.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

 

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here