giovedì 3 Dicembre 2020

BAIRO – Elezioni 2017: “Preservare per Crescere ” ha presentato lista e programma (VIDEO)

 

BAIRO  – Presentazione pubblica, lo scorso venerdì, 12 maggio, presso il Teatro Santa Marta a Bairo, della lista “Per Bairo – Preservare per Crescere” con candidato Sindaco Claudio Succio, e il relativo programma.

Claudio Succio, libero professionista, ha 54 anni, è sposato e padre di Cristina. Candidandosi, segue le orme del padre, che fu sindaco di Bairo negli anni 70. Abita ad Agliè dove si è trasferito 14 anni fa.

“Abitare appena fuori dai confini comunali – afferma Succio – mi permette di continuare a considerarmi di Bairo, dove ho la casa dei genitori, dei terreni e ho mantenuto tutti i rapporti di amicizia.”

La lista è formata da: Giuseppe Bertinetto, 71 anni, pensionato, appassionato di agricoltura; Luciano Bortolamai, 60 anni, imprenditore agricolo, appassionato di arti orientali e turismo; Enrica Forma, 37 anni, impiegata, appassionata di sport e lettura; Stiv Medaina, 31 anni, impiegato, appassionato di Sport; Delia Olivetto, 39 anni, si occupa di relazioni internazionali ed è appassionata di lingue e culture orientali; Flavio Pregno, 39 anni, imprenditore, appassionato di viaggi e sport equestri; Antonio Rizzaro, 60 anni, impiegato tecnico agrario, appassionato di sport e agricoltura e Maurizio Vitello, 34 anni, commerciante, appassionato di sport e motori.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

I candidati hanno illustrato il programma suddividendolo per temi e punti. Eccolo.

CONSERVAZIONI E MIGLIORIE:
PRG – Verrà analizzato il Piano Regolatore al fine di individuare quali modifiche effettuare per permettere di costituire ed esercitare nuove attività artigianali e commerciali all’interno del tessuto urbano.
MAI PIÙ SCEMPI – Mai più opere che snaturano il territorio e che, con un minimo di attenzione, si sarebbero potute realizzare senza deturpare il paesaggio e danneggiare le attività economiche del paese.
LE PORTE DI BAIRO – Riqualificazione degli accessi al paese: sono gli scorci di Bairo con cui il paese si presenta al mondo. La prima impressione che si prova è quella che fa la differenza tra fermarsi o tirare dritto.
FACCIAMO LUCE – Aumento, potenziamento e miglioramento degli impianti di illuminazione pubblica con sostituzione progressiva dei corpi luminosi esistenti in un’ottica di risparmio energetico.
FAR RIVIVERE GLI EDIFICI PUBBLICI – Aprire alcuni edifici comunali con il preciso scopo di rivitalizzarli con attività di interesse pubblico.

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO:
VIVA GLI SPOSI! – Attivarsi presso la Prefettura per ottenere le autorizzazioni necessarie che consentiranno al Sindaco e agli assessori di Bairo di poter sposare coppie al di fuori degli edifici comunali.
BAIRO SUL SET – Bairo può contare su scorci di paesaggio incontaminato, campagne verdi e ondulate, boschi fitti, acque e canali che vantano secoli di storia. È, in altre parole, un grande set cinematografico. L’Amministrazione ha i contatti e può attivarsi per portare sul territorio produzioni video per fiction e advertising, con doppi benefici: ricadute economiche sul territorio e promozione di Bairo fuori dai confini regionali, nazionali e continentali.

SPORT E CULTURA:
LA GRANDE PISTA DI BAIRO – Realizzare una grande pista tra i boschi e le colline del territorio, un percorso che potrà essere usato da tre federazioni: atletica, equitazione e ciclistica.
CONVENZIONI – Tutti i cittadini di Bairo sono cittadini del Canavese. Per questo verranno stipulate convenzioni con le associazioni e i comuni che gestiscono o possiedono impianti sportivi che il paese non possiede, in modo da avere la possibilità di praticare tutti gli sport.
MANIFESTAZIONI SPORTIVE E SERATE A TEMA – Promuovere eventi sportivi di richiamo. Inoltre far diventare Bairo vivace culturalmente con viaggi, presentazione di libri, teatro, musica, spettacolo.
ALZIAMO IL SIPARIO – Il teatro comunale è un piccolo gioiello che aspetta da troppo tempo di essere rivalutato. È venuto il momento di recuperare un patrimonio di tutti.
LENZE E AMI – Istituzione di una riserva di pesca alla trota nel canale di Caluso con creazione di un turismo specifico

AGRICOLTURA E LAVORO:
BIO BAIRO – Promuovere e incentivare l’agricoltura biologica con vendita diretta in cascina.
CORSI GRATUITI? DI CORSA! – Istituire corsi base per coltivare orti sostenibili, per l’intaglio del legno e per la potatura delle piante.
MERCATINI. OFFRESI QUALITÀ – Fare di Bairo un polo dei mercatini d’eccellenza ove proporre prodotti di alta qualità di origine locale e non.
APERTI – Istituire uno sportello per assistenza tecnica alle aziende agricole con le associazioni di categoria e uno sportello intercomunale per accogliere curriculum per l’inserimento dei giovani nelle attività produttive.
CONVENZIONI – Mettere a disposizione i locali comunali e stipulare convenzioni con enti di formazione certificati per l’organizzazione di corsi obbligatori per l’avviamento al lavoro.
TROVARE CAPITALI – Un Comune non si finanzia soltanto con le imposte e i trasferimenti. Ci sono finanziamenti regionali e comunitari. Saper trovare i bandi, saperli leggere e istruire le domande: caratteristiche professionali, che verranno messe a disposizione della collettività.

[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

SANITÀ ANZIANI E SICUREZZA:
UN PASSAGGIO? – Rinnovare o stipulare nuove convenzioni per il trasporto di pazienti presso strutture sanitarie, con servizio di andata e ritorno.
COSA NON FARE – Su come si utilizzano i fitosanitari, su chi può utilizzarli e, soprattutto, “come”. C’è una grande confusione. Per questo verranno istituiti corsi gratuiti di informazione per prevenire incidenti e intossicazioni.
MALINTENZIONATI IN TV – Ripristinare e potenziare il sistema di video sorveglianza, in particolare curare presenza ed efficienza delle telecamere di controllo agli accessi del paese.
112 – Intensificare il dialogo con le forze dell’ordine. Più segnalazioni, più informazioni nelle due direzioni perché uno scambio di informazioni continuo significa più sicurezza per tutti.

[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

 

Original Marines

Per il tuo Natale...

- Advertisement -

Leggi anche..

BAIRO – Incidente mortale sulla Pedemontana (FOTO E VIDEO)

BAIRO - Incidente mortale oggi, domenica 1 novembre, intorno alle 15, sulla Sp565 (Pedemontana), all'altezza del distributore di benzina a Bairo. Coinvolte una Fiat Grande...

BAIRO – Auto si schianta contro ad un palo dell’illuminazione in via Aiolo e si incendia (FOTO)

BAIRO – Perde il controllo della vettura che stava guidando, una Fiat Bravo, che esce di strada e si schianta contro il palo dell'illuminazione...

BAIRO – In partenza un nuovo progetto; 5 e 6 settembre: formazione di nuovi operatori SpecialMente

BAIRO – Un progetto importante sta per partire a Bairo, di cui il Comune è partner. Grazie al contributo ricevuto dalla Fondazione Time 2 partirà...

BAIRO – Scontro sulla Pedemontana, al “solito” incrocio (FOTO)

BAIRO – Incidente questa notte sulla provinciale 565, Pedemontana, all'altezza di Bairo, precisamente al solito incrocio con la strada che conduce alla birreria, questa...

BAIRO – Claudio Succio: “Riaprire tutto, subito, o sarà troppo tardi” (VIDEO)

BAIRO - “Riapire tutto subito”. Questo è il pensiero del Sindaco di Bairo, Claudio Succio, che oggi è stato intervistato nell'ambito di “Quattro Chiacchiere da...

Ultime News

CORONAVIRUS – In vigore da domani il nuovo DPCM: le misure (VIDEO)

CORONAVIRUS – Emesso il nuovo Dpcm che entrerà in vigore da domani, venerdì 4 gennaio. Resta in vigore la classificazione delle Regioni a seconda...

CORONAVIRUS – Oggi 1.586 casi positivi in Piemonte; 47 in Canavese

CORONAVIRUS - L’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.568 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari all’8,8% dei 17.897 tamponi...

CANAVESE – Nursind scrive all’Assemblea dei Sindaci sul nuovo ospedale

CANAVESE – Riceviamo da Nursind (Sindacato delle Professioni Infermieristiche) una lettera aperta rivolta all'Assemblea dei Sindaci e per conoscenza all'Assessore Icardi e al Commissario...

PIEMONTE – Vendite promozionali anche dopo il 5 dicembre

PIEMONTE - In Piemonte sarà possibile continuare ad effettuare vendite promozionali anche oltre il 5 dicembre. Per andare in contro alle esigenze dei negozianti...

AGLIÈ – Incendio camino in via Principe Tommaso, intervento dei Vigili del Fuoco (FOTO)

AGLIÈ – Intervento dei Vigili del Fuoco di Ivrea, Castellamonte e autoscala, oggi, giovedì 3 dicembre, intorno alle 12.30, in via Principe Tommaso ad...