CUORGNÈ – Finalmente dopo mesi, se non anni di sollecitazioni da parte del Sindaco Beppe Pezzetto e dell’Assessore Fava, a loro volta sollecitati dai tanti cittadini che vivono lungo le vie Gobetti, Alpette e Galimberti, la Citta Metropolitana di cui sono di competenza i tratti stradali,

si è attivata per l’installazione di 4 punti con specifici segnalatori per limitare la velocità dei mezzi su quei tratti. Una zona quella sopra descritta in cui ancora ultimamente si è avuto un incidente.

Advertising App ON 2

E finalmente anche dei segnalatori, sempre su tratti di competenza della Città Metropolitana, verranno inseriti a ridosso della scuola Elementare di Priacco.

“Molto abbiamo fatto in questi anni per mettere in sicurezza le vie di nostra competenza e la drastica riduzione degli incidenti ci ha dato ragione, e su questa “strada” è nostra intenzione proseguire, abbiamo fatto una scelta che al momento è di tipo preventivo e non sanzionatorio, confidiamo che il senso civico faccia il resto” commenta il Sindaco Beppe Pezzetto. “Senza il buonsenso di chi guida non ci sono soluzioni che tengano, è un primo passo ma il senso civico non può essere sostituito” interviene l’Assessore Silvia Leto, “In un momento di grandissima ristrettezza economica, ottenere questo intervento da parte della Città Metropolitana non è stato affatto banale, Dopo diversi  incontri svolti con i responsabili della viabilità Ing. Tizzani  e Ing. Magnino  coadiuvati dal geometra Vaccarono si è raggiunto un risultato importante e data una risposta alla richiesta di maggior sicurezza. Un grazie ai Consiglieri della Città Metropolitana Iaria, Ruzzola e Castello per il loro supporto” interviene l’Assessore Mauro Fava.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

“Ringrazio Mauro Fava per la tenacia con cui ha affrontato l’argomento e la Città Metropolitana e i suoi tecnici per la fattiva collaborazione, il materiale è arrivato nei magazzini, confido che in tempi rapidi venga installato” sottolinea Beppe Pezzetto

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here