SAN MAURO / PATTINAGGIO – Domenica scorsa 7 maggio si sono svolti alla pista della Colletta di Torino i Regionali su Pista di pattinaggio corsa validi per la qualificazione ai Campionati Italiani su pista che si svolgeranno a Luglio ad Alte Ceccato in provincia di Vicenza.

Advertising App ON 2

Per fortuna il tempo si è aggiustato e nel pomeriggio sotto ad un bel sole si sono disputate le gare sprint e lunghe dei Regionali e in aggiunta si è svolta anche la gara del Trofeo Coni riservato ai Ragazzi e Allievi primo anno . Al termine si sono svolte tutte le premiazioni della giornata e anche quelle dei Regionali su strada che si erano svolti ai primi di aprile e che erano state rimandate a causa del maltempo.

Ottimi successi per gli atleti del San Mauro che hanno conquistato la 1° posizione in classifica di società, e per molti atleti i gagliardetti di Campioni Regionali oltre alla partecipazione ai Campionati italiani su Pista.

I Ragazzi Femmine e Maschi erano impegnati nella 300 mt sprint e 2000 a punti e questi sono stati i risultati: Simona Gambino 2°, Martina Benso 3° e Giulia Molena 4° in entrambe le gare. Per i ragazzi Maschi nella 300 sprint il primo posto se l’è aggiudicato Alberto Salino, 3° Guglielmo Sangiorgi e 4° Achille Sangiorgi, nella lunga sempre 1° Alberto Salino e i fratelli Sangiorgi si sono invertiti la posizione: 3° Achille Sangiorgi e 4° Guglielmo Sangiorgi. Gambino, Benso, Salino, Guglielmo e Achille Sangiorgi parteciperanno agli Italiani.

Gli Allievi erano impegnati nella 300 crono e nella 5000 a punti e i risultati sono stati i seguenti: 1° Reba Beltramo e 2° Veronica Rossolini in entrambe le gare; 1° Lorenzo Scarponi, 2° Massimiliano Rizzi e 3° Matteo Alvaro in entrambe le gare. Bravi anche Enrico De Lorenzo e Mirko Molena. Scarponi, Rizzi e Alvaro si sono conquistati la partecipazione agli Italiani.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

Nell’americana Ragazzi/Allievi si sono confrontati due squadre del San Mauro. I vincitori sono stati Matteo Alvaro, Mirko Molena, Guglielmo Sangiorgi, Lorenzo Scarponi contro Enrico de Lorenzo, Massimiliano Rizzi, Alberto Salino e Achille Sangiorgi.

Junior Femmine e Maschi hanno gareggiato nella 300 crono e 5000 in linea e il podio femminile in entrambe le gare è stato così composto: 1° Milena Schittulli, 2° Martina Loss Robin e 3° Nicole Canuto. Per i Maschi, 1° Gabriele Taricco e 3° Gabriele Colaianni. Tutti gli Junior si sono qualificati per gli Italiani.

Le gare dei Senior erano 300 metri cronometri e 5000 punti: nella sprint il podio è stato conquistato da Arianna Coppola 2° e per i Maschi da Enrico Salino per la 1° posizione, Stefano Gili per la 2° e Filippo Manera per la 3°; nella 5000 punti, 1° Andrea Martino, 2° Edoardo Quarona e 3° Filippo Manera. Subito di seguito gli altri sanmauresi: Andrea Zarlenga, Alessandro Ruzza, Gabriele di Nuzzo. Tutti gli atleti di questa categoria parteciperanno ai campionati italiani.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

Nelle Americane di Junior e Senior insieme le Femmine hanno conquistato la 2° posizione con la squadra composta da Nicole Canuto, Arianna Coppola, Martina Loss Robin e Schittulli Milena, mentre per i Maschi si sono confrontate tre squadre di sanmauresi. La prima posizione è andata al team composto da Stefano Gili, Gabriele di Nuzzo, Gabriele Colaianni e Andrea Martino; al 2° posto, Alessandro Ruzza, Enrico Salino e Gabriele Taricco e al 3° Filippo Manera, Edoardo Quarona e Andrea Zarlenga.

I Master hanno gareggiato nella 5000 in linea, nelle rispettive categorie: 1° posizioni per Luisa Bozzo, Simone Giaccaglia e Raffaele Di Nuzzo, 2° posto per Alessandro Tondina.

Il prossimo appuntamento di gara è in programma per domenica prossima 14 maggio con i Regionali su pista piana riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti. La gara si svolgerà all’impianto di via Boccaccio a Venaria.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here