VENARIA REALE – Festa e lancio dei palloncini in onore di San Domenico Savio, protettore dell’oratorio di via san Francesco d’Assisi, ieri, domenica 7 maggio, a Venaria Reale, in occasione dei 25 anni di presenza e attività dei salesiani sul territorio venariese. 

Fu infatti nel 1992 su invito dell’arcivescovo di Torino che i salesiani giunsero a Venaria Reale, rilevando la grande eredità del sacerdote don Isidoro Tonus, fondatore della parrocchia. Da allora si sono inseriti nel tessuto cittadino portando il loro specifico apostolato giovanile in particolare con un intenso lavoro sulla formazione cristiana dei giovani , quindi il rilancio dell’oratorio con un’intensificazione delle attività pomeridiane.

Advertising App ON 2

«Questo è stato possibile – afferma don Gianni Maggio, Parroco della Chiesa di San Francesco d’Assisi – grazie all’operato di chi mi ha preceduto: don Luciano Carrero dal 1992 al 2001 e don Lucio Mezzani, dal 2001 al 2015.»

La celebrazione della Santa Messa è stata presieduta da monsignor Calogero La Piana, salesiano e arcivescovo emerito di Messina.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here