giovedì 19 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – Scippa una donna: fermato

L'uomo è stato arrestato grazie all'intervento di un poliziotto libero dal servizio

spot_img

 

TORINO – Scippa una donna ma è fermato dagli Agenti della Squadra Volante della Polizia grazie all’intervento di un poliziotto libero dal servizio. Pensava fosse facile ma gli è andata male.

Il fatto è avvenuto in corso Vittorio Emanuele angolo via Falcone, alla fermata dell’autobus.

La donna stava salendo sull’autobus 68 dalla porta posteriore del mezzo quando si è sentita afferrata per la tracolla della sua borsa.

Spaventata, òa vittima ha compreso che l’uomo aveva intenzione di impossessarsi della sua borsa e ha provato ad opporsi, ma la forza fisica dell’uomo, più grosso di lei, ha prevalso. Un forte strattone, infatti, l’ha fatta cadere per terra e l’aggressore, un cittadino marocchino di 22 anni con precedenti specifici a carico, si è impadronito della borsa.
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Nei pressi del luogo dove è avvenuto il fatto transitava con la sua auto un poliziotto libero dal servizio. L’agente ha subito dato l’allarme e si è messo all’inseguimento del reo che è fuggito attraverso il giardino caserma Lamarmora di via Borsellino in direzione di corso Ferrucci. Nel frattempo, è giunta in zona una volante che ha fermato lo straniero, dopo un breve inseguimento a piedi, nonostante la resistenza opposta dal fuggitivo, risultato poi irregolare sul Territorio Nazionale.
[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Addosso all’uomo gli agenti hanno rinvenuto due telefoni cellulari di proprietà della vittima dello scippo, contenuti nella borsa al momento dello strappo. La borsa è poi stata ritrovata nel giardino da un passante che era accorso in aiuto della donna e che aveva dato ausilio al poliziotto nell’inseguire lo scippatore.

Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato l’uomo per furto con strappo e resistenza a Pubblico Ufficiale. La refurtiva recuperata è poi stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

Gli scippi sui mezzi pubblici sono all’ordine del giorno, un fenomeno che la Polizia di Stato cerca di contrastare in tutti i modi con un attento monitoraggio del territorio.

[su_slider source=”media:109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img