Scuola Media "Guido Gozzano"

 

RIVAROLO CANAVESE – L’Istituto Comprensivo “Gozzano”, Settore primo grado, ha aderito ad un grande progetto didattico solidale promosso da Azione Contro la Fame Onlus (ACF), associazione, operante a livello internazionale e leader riconosciuta nella lotta contro la malnutrizione con azioni di assistenza da ormai 35 anni nelle situazioni di emergenza dovute a conflitti, disastri naturali e insicurezza alimentare cronica.

Scuola Media “Guido Gozzano”

Il 17 maggio 2017, le classi prime e seconde del Settore primo grado delle sedi di Rivarolo e Bosconero, parteciperanno a questo evento che si svolgerà nello stesso periodo, in molti paesi nel mondo, l’obiettivo è quello di informare i ragazzi su quali siano le principali cause della malnutrizione nel mondo, motivarli alla solidarietà e spingerli a diventare loro stessi protagonisti di un cambiamento.

Advertising App ON 2

I ragazzi saranno coinvolti nella ricerca di sponsor, parenti, amici, conoscenti, che si impegneranno a fare una donazione in base ai giri di campo percorsi durante la corsa che si svolgerà al Polisportivo di via Trieste a Rivarolo. Il ricavato sarà devoluto all’ACF per la realizzazione di programmi salvavita con interventi di nutrizione, acqua e igiene, sicurezza alimentare in 47 Paesi e che coinvolgono più di 14 milioni di persone l’anno.

Sarà un momento per riflettere sull’argomento della malnutrizione nel mondo e coinvolgere attivamente i ragazzi e, attraverso di loro, tutta la comunità.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

Nel 2016, sono stati raccolti più di 5.000.000 euro grazie alla determinazione dei 400.000 studenti partecipanti nel mondo. Questi fondi hanno consentito ad esempio di sostenere i programmi dell’Associazione ad Haiti; anche quest’anno i responsabili uniti ai volontari di ACF e i docenti incoraggeranno i ragazzi ad impegnarsi e a fornire, insieme ad altri ragazzi nel mondo, un aiuto concreto alle vittime della fame.

Un buon motivo per indossare le scarpe da ginnastica il 17 maggio 2017!!

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here