RIVOLI / RUGBY – Rivoli Rugby in trasferta, questa volta in provincia di Brescia, precisamente a Calvisano dove si è svolto il Torneo Memorial Aldo Invernici.

Una giornata di festa all’insegna dello sport dove gli atleti rivolesi hanno potuto cimentarsi con altre realtà dimostrando il proprio valore e tenacia.

Advertising App ON 2

Prosegue il trend positivo della stagione per i nascenti leoncini rivolesi under 16 che scalano nuovamente il podio aggiudicandosi il 2^ posto al prestigioso torneo, Cappelluti, Leombruni e Paletta non si lasciano intimorire dall’assenza di alcuni compagni di squadra e con l’incoraggiamento degli allenatori , tirano fuori il meglio di sempre.

Il trio vincente intreccia passaggi veloci, placcaggi inverosimili per atterrare gli avversari e portano a casa una buona dose di mete, nonostante un pareggio e una sconfitta finale dettata dalla stanchezza per la copertura di più ruoli in campo.
Risultati della giornata
Rivoli 20 – Farnese 20
Rivoli 30 – Cogoleto 10
Rivoli 25 – Junior Brescia 20
Rivoli 55 – Rugby del Chiese 5
Rivoli 10 – Rugby San Dona’ 15
Premiato anche come miglior atleta della categoria under 6 Paolo Leombruni per la quantità di mete messe a segno.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

Ottima prestazione anche per l’Under 8 che accumula punti preziosi e chiude il torneo con un importante sesto posto. Dopo la sconfitta nel primo incontro con il Rugby del Chiese i leoncini ritrovano la grinta e vincono i successivi match battendo i Pellerossa per 6 mete a 3, i Bresciani per 5 a 4 e il CUS Milano per 5 mete a 2. L’ultimo incontro con il Lumezzane termina in parità portando la squadra nella parte alta della classifica.

L’under 10 riscatta la brutta prestazione di Ivrea giocando a Calvisano un buon rugby e disputando complessivamente un discreto torneo. La giornata è cominciata con tre sconfitte di cui due su misura con Calcinato e Noceto ed una più netta con il Calvisano, squadra decisamente superiore rispetto alle altre. Pur battuti, i leoncini questa volta non si sono mai arresi agli avversari che hanno dovuto sudare non poco per avere la meglio a fine partita. Negli ultimi incontri del torneo con Lumezzane, Calvisano 2, Cus Milano (rivincita di Ivrea) e Casalmaggiore i biancorossi non solo hanno continuato a giocare bene ma sono riusciti anche a concretizzare i risultati finali ottenendo un pareggio e tre schiaccianti vittorie. Ora testa ai prossimi appuntamenti di Volpiano e Settimo con la speranza di ottenere piazzamenti in classifica finale ancora migliori.

L’ under 12, lottando con determinazione e tenacia, si avvicina sempre di più alle prime posizioni del podio classificandosi 5° su 12 squadre. I giovani bianco-rossi vincono 3 partite su 5, cedendo contro il Cus Milano che si piazza 2° in classifica e Jr Brescia che arriva al 4°posto.
È stata una grande dimostrazione di squadra con la S maiuscola, in cui i ragazzi sono stati uniti  partita dopo partita. Il vice-capitano Jd Ventrice si dimostra il vero trascinatore della squadra mettendo a segno molte mete e spronando i suoi compagni.
Rivoli 5 (Ferrari 1-Ventrice 3-Padovan 1) Lumezzane 3
Rivoli 1 (Ventrice 1) Cus Milano 7
Rivoli 11 (Ventrice 7-Ferrari 1-Chiatello 1-Padovan 2-Campione 1) I Bresciani 0
Rivoli 5 (Vitaliano 1-Ventrice 3-Incoli 1) Cogoleto 1
Rivoli 4 (Ventrice 4) – Jr Brescia 6

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

GUARDA LE FOTO

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here