CANAVESE – A Torino, dal 3 al 5 maggio, si svolge l’undicesima edizione di A&T Affidabilità e Tecnologie, la manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie e soluzioni innovative per le industrie manifatturiere.

Advertising App ON 2

Un appuntamento di grande rilievo per le aziende interessate a introdurre il modello 4.0: l’edizione 2017, infatti, sarà completamente all’insegna di Industria 4.0 e sarà caratterizzata da un articolato “Percorso Informativo” progettato per offrire agli imprenditori indicazioni chiare e complete su tale tema.

Circa una ventina di aziende canavesane hanno scelto di partecipare alla manifestazione, alcune delle quali aderenti a Confindustria Canavese. Tra queste Delta Visione srl, L.M.N. Laser Machine Network srl, MECS srl, Net Surfing srl, Phoenix srl, Studio Tiseo Benedetto e Associati sas e Vero Solutions srl. che presenteranno al pubblico le proprie proposte tecnologiche rivolte a svariati settori produttivi, tutte in ottica 4.0.

Altre nove aziende canavesane condivideranno lo stesso stand: si tratta delle imprese che nel 2016 hanno deciso di investire in un progetto di rete di impresa dando vita a “Canavese Inside”. Le aziende della rete che parteciperanno alla Fiera (alcune delle quali associate a Confindustria Canavese) sono Aira Valentino srl, Assotec srl, Euroconnection srl, Ghiggia Ingegneria d’Impianti srl, Jorio srl, Model Project srl, Nuova Simac srl, Se.Va. srl e TS srl.

contatto-definitivo

Il programma della manifestazione, improntato alla massima concretezza in ottica applicativa, prevede numerose attività: convegni, incontri B2B, Easy Speeches. Nel corso delle tre giornate di evento, si svolgeranno 14 sessioni specialistiche, con oltre 90 testimonianze di casi applicativi di successo. Novità dell’edizione 2017 della Fiera, l’istituzione dei “Premi Innovazione 4.0” che saranno assegnati agli autori delle testimonianze applicative più interessanti. Obiettivo dell’iniziativa è quello di contribuire alla crescita del comparto produttivo italiano offrendo idee e casi applicativi concretamente utili per favorire l’introduzione delle tecnologie innovative e del modello Industria 4.0 nelle singole aziende. Allo stesso tempo, l’intento è quello di mettere a disposizione del mondo produttivo e della ricerca opportunità di trasferimento tecnologico in un’ottica di innovazione di prodotto e di processo.

Il presidente di Confindustria Canavese, Fabrizio Gea, Delegato per l’Agenda Digitale di Confindustria Piemonte e responsabile nazionale del progetto Digital Innovation Hub, è uno dei membri della Commissione che il 5 maggio consegnerà il Premio Innovazione.

Il Canavese, con l’alta rappresentanza presente in Fiera, dimostra di essere un territorio il cui tessuto produttivo è attento a cogliere tutte le opportunità che possono consentire di migliorarne la competitività e dà prova di essere impegnato a raccogliere la sfida della “quarta rivoluzione industriale”.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here