TRECATE (NO) – Tutto pronto per un week end all’insegna della buona cucina e del divertimento a Trecate! Per la prima volta il 6 e 7 maggio arriva in piazza Cavour “Assaggia l’Italia” kermesse dedicata allo street food di qualità e alle birre artigianali.

Advertising App ON 2

Associazione Experience con il patrocinio del Comune di Trecate porterà birrifici artigianali e cucine da tutta Italia con specialità da gustare in un clima di festa ed allegria in un fine settimana ricco di sorprese! La festa coinvolgerà Piazza Cavour, ma anche le vie del centro storico e la bellissima Villa Cicogna. Protagonisti i fiori. Sarà infatti un week end all’insegna della natura, con espositori provenienti dall’Umbria con prodotti tipici e l’attesissima infiorata di Cannara (PG).

Durante la kermesse si potranno assaggiare, gnocco fritto, panini gourmet, panzerotti, arrosticini e pannocchie, specialità piemontesi, carne di fassona, panini con il polpo, specialità pugliesi, risotti e ancora crepes e centrifugati di frutta. Il tutto accompagnato da originali e profumate birre artigianali. L’evento aprirà i battenti alle 12,00 di sabato e durerà fino a tarda notte. Nel pomeriggio si potranno ammirare le bellissime opere realizzate dagli infioratori , giocare insieme al Circo Cucina con bolle di sapone, giochi in legno e l’immancabile truccabimbi.

A Villa Cicogna protagonisti a Comics saranno i fumetti, i disegnatori e illustratori pronti a regalare una giornata ricca di arte e creatività. Verso le 19,00 tutti in piazza per lo spettacolo dei Fratelli Maraviglia (domenica alle 17,30).

La sera non mancherà la musica live con la Stromp grove band.

Alle 21, a Villa Cicogna, sfilata dei romantici abiti da sposa di Katia Spose con la musica di Beppe e Annalisa.

contatto-definitivo

Domenica i “ristoranti a cielo aperto” apriranno a mezzogiorno per continuare con una cucina “non stop” fino a sera, sempre con la travolgente animazione per bambini e le magiche opere floreali. A Villa Cicogna, domenica, durante la mostra mercato legata ai fiori, Moguwork, in collaborazione con la Proloco di Trecate, organizzerà una fantastica gara cosplay: tanti amanti di fumetti, supereroi e videogiochi sfileranno indossando gli abiti degli eroi di grandi e piccini.

Imperdibile l’esibizione di Jedi Generation per gli amanti di Star Wars.

“Siamo molto felici di portare per la prima volta il nostro format in una piazza ambita come quella di Trecate – spiega il presidente di Experience Devis Castello – selezioniamo con cura gli espositori e siamo sicuri che i loro prodotti conquisteranno anche i palati più difficili. Il contesto poi sarà meraviglioso con le opere dedicate ai fiori”.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here