CASTELLAMONTE – Incontrare i cittadini, ascoltarne le istanze e allo stesso tempo illustrare i valori e i principi che guideranno un’eventuale Giunta pentastellata: questo l’obiettivo del tour nelle frazioni promosso dal Movimento Cinque Stelle in vista delle elezioni comunali del prossimo 11 giugno.
“Ci siamo assunti l’impegno prioritario di fare il giro di tutte le frazioni perché riteniamo ci debba essere un contatto e un dialogo più stretto tra il concentrico e la periferia- spiega Paolo Recco del Movimento Cinque Stelle di Castellamonte- Il tour è stato molto interessante, abbiamo incontrato diverse persone: certamente la partecipazione non è stata eccessiva perché come sappiamo la politica è un po’ “disertata” dal cittadino.
Tuttavia questi momenti sono stati importanti per trasmettere i valori che vogliamo portare nella gestione del Comune di Castellamonte”.
“Noi come Movimento ci poniamo in alternativa alla vecchia politica fatta di persone che continuano a ricandidarsi dopo dieci, venti anni per gli stessi ruoli amministrativi- spiega sempre Paolo Recco- L’unica possibilità per rovesciare questo sistema è che i cittadini entrino nel Consiglio comunale. Siamo una lista composta da cittadini competenti e onesti che non hanno mai fatto politica ma che conoscono il funzionamento della macchina amministrativa. Il valore aggiunto, che oggi manca e che noi vogliamo apportare, è quello della partecipazione democratica della popolazione a tutte le decisione che verranno prese”.
Al momento non è dato sapersi chi sarà il candidato sindaco dei Cinque Stelle ma non bisognerà attendere a lungo prima di conoscere i volti della lista e il programma che il Movimento proporrà ai castellamontesi. “Il tour nelle frazioni si concluderà lunedì 24 aprile a Spineto mentre venerdì 5 maggio in Piazza della Repubblica, alle 18, presenteremo al pubblico la lista, e il candidato sindaco. Alle 21 presso la Casa della Musica si terrà una manifestazione incentrata sul tema del rapporto uomo-donna” conclude Paolo Recco.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO