OGLIANICO – Ieri pomeriggio, giovedì 20 aprile, è stata inaugurata, presso la Scuola Primaria di Oglianico, la lavagna multimediale donata dal Gruppo Alpini di Oglianico.

«In realtà noi abbiamo fatto da tramite – spiega il Capogruppo degli Alpini, Andrea Dematteis – perchè un gruppo di genitori aveva già iniziato la raccolta fondi, e noi l’abbiamo completata. Ci abbiamo messo quasi un anno, ma siamo soddisfatti.»

Durante l’inaugurazione i bambini hanno dedicato poesie e racconti alla figura dell’alpino, un modo per rendersi conto dell’importanza.

«Stiamo integrando le lezioni, sia nelle ore del mattino che in quelle del pomeriggio, con la lavagna multimediale – spiega Cristina Cirillo docente della terza elementare – la cosa che li rende più entusiasti è andare a cercare le cose e vederle direttamente. C’è la voce e ci sono i suoni che integrano ciò che hanno letto. È uno strumento – conclude – diventato ormai indispensabile perchè arricchisce le lezioni e le cose sono memorizzate più facilmente.»

Advertising App ON 2

GUARDA IL VIDEO


Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale
adver concordia
contatto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here