RALLY – In perfetto stile “rally”, finita una prova ne inizia subito un’altra; nel giorno del trionfo ottenuto sul tracciato lombardo Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) sul quale,

in occasione del 2° “Motors Rally Show”, Giacomo Ogliari – alla settantesima vittoria assoluta in carriera! – e Maurizio Tortone hanno conquistato le prime due posizioni assolute a bordo di due Ford Fiesta WRC, la scuderia piemontese Winners Rally Team già si prepara al prossimo impegnativo fine settimana.

Advertising App ON 2

Un weekend ricco di emozioni e di storia; saranno tre gli equipaggi che rappresenteranno i colori del sodalizio torinese alla 101esima edizione della “Targa Florio”, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, che si svolgerà in terra siciliana dal 20 al 22 aprile prossimi. Tra le vetture a trazione integrale Mario “Mattonen” Mattone avrà il compito di recuperare i punti fin qui persi portando in gara la Mitsubishi Lancer Evo IX N4 che condividerà con Giulia Taglienti. Riccardo Canzian punterà invece alla classifica di classe a bordo della Renault Clio R3T di Gima Autosport; il giovane driver oltrepadano sarà navigato, come di consueto, dal conterraneo Matteo Nobili.

Tra le vetture iscritte al “Suzuki Rally Trophy”, Roberto ed Herbert Antonucci continueranno il loro apprendistato sull’asfalto isolano – che percorreranno per la prima volta – in cerca di un punteggio che consenta loro di raggiungere una miglior posizione nella classifica riservata alla piccola vettura nipponica. L’equipaggio milanese avrà ancora a disposizione la Suzuki Swift R1B assistita dalla factory savonese Sportech Engineering.

Cinque infine i portacolori impegnati al Nord: sulle speciali piemontesi del 29° “Rally del Tartufo” daranno sicuro spettacolo la Renault Clio S1600 di Pool Racing, magistralmente condotta da Andrea “Zippo” Zivian e Fabio Ceschino, e le due Peugeot 106, la “gr. A” affidata al veloce driver torinese Alberto Gianoglio – navigato da Vilma Grosso – e la gr. N guidata da Giorgio Carosso e Cristiano Giovo. In classe R2B saranno Mauro ed Alberto Piana a a dar battaglia per le posizioni importanti condividendo la piccola ma sempre prestante Citroen C2. In provincia di Bergamo Alessandro Muzio e Matteo Magni, su Subaru Impreza N4, prenderanno il via del 32° “Rally delle Prealpi Orobiche”.

adver concordia
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale
Gigante Pasqua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here