RIVAROLO CANAVESE – Questa mattina, intorno alle 9 è stato trovato un lupo morto sulla lingua di prato che divide le due carreggiate nei pressi della rotonda di fronte a piazza Mulinet.
Tutto è partito da una segnalazione giunta al sindaco Alberto Rostagno da un lavoratore di Teknoservice in servizio.
Sul posto sono subito intervenuti il dottor Giuseppe Purello dell’ Enalcaccia Vigilanza Faunistico Ambientale di Torino, il sindaco Alberto Rostagno e l’assessore Claudio Leone, Federcaccia e la Polizia Locale. Il veterinario dell’Asl To4, giunto sul posto, ha confermato ciò che era stato detto dal dottor Purello, ossia che si tratta di un giovane lupo maschio in dispersione, investito da un’auto.
Il lupo è stato prelevato dalla Vigilanza Faunistico Ambientale della Città Metropolitana.
Ultimamente in zona, è in altre parti del Canavese, sono stati visti diversi lupi. Pare infatti che proprio martedì scorso sia stata trovata, nel parco giochi di Corio, la carcassa di un capriolo addentato da un lupo poco distante dal parco stesso e andato a morire nell’area. È consigliato (a detta del veterinario presente questa mattina), in caso si incontrasse un lupo, di non mettersi a correre per evitare di essere percepiti come prede.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO