AGLIÈ – Sono finalmente terminati i lavori di realizzazione della rotatoria provvisoria nell’incrocio della Sp 41, lungo la circonvallazione di Agliè.
“Un’epopea lunga 8 anni, – afferma il sindaco Marco Succio – da quando in qualità di Assessore alla viabilità nella precedente Giunta, ci eravamo recati con l’allora Sindaco presso gli uffici provinciali per perorare la causa relativa alla realizzazione delle opere per la messa in sicurezza di questo pericoloso incrocio”.
I lavori sembravano dover prendere il via già nel 2013, tuttavia il blocco dei trasferimenti imposto alla Province dall’allora Governo tecnico, bloccò l’intero piano di investimento in cui era inserita anche quest’opera.
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
A seguito di innumerevoli incontri ed altrettanti incidenti, circa un anno fa si era addivenuti ad un accordo con l’allora Vicesindaco Metropolitano Alberto Avetta, con il quale venne stabilito che il Comune si sarebbe occupato dell’illuminazione, mentre la Città Metropolitana si sarebbe occupata della realizzazione della rotatoria, dapprima in forma provvisoria e a seguire, dopo un adeguato periodo di prova, in forma definitiva.
[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
“Sono molto soddisfatto del risultato che, sebbene dal punto di vista estetico non si può dire che renda giustizia allo skyline del paese, – prosegue – quanto meno va a garantire la sicurezza degli automobilisti, che a mio avviso viene prima di tutto. Sono stati veramente tanti gli incidenti che si sono susseguiti in questa intersezione stradale negli ultimi anni, solo per puro caso non è scappato il morto e sono contento che, contrariamente a molti altri casi, non si sia aspettata la tragedia per intervenire. I lavori sono stati coordinati direttamente dagli uffici della Città Metropolitana e realizzati dalla squadra di operai organizzata dal Capocantoniere Mauro Barengo.
[su_slider source=”media: 100996,100993,100995,106851″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Devo ringraziare – conclude – l’ex Vicesindaco Metropolitano Alberto Avetta con cui è partito questo progetto e l’attuale, Marco Marocco, con il quale auspico che possa andare a buon fine la realizzazione definitiva nel più breve tempo possibile.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.