domenica 2 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CANAVESE – Presentato “Canavese in Sport”

Comitato per la promozione sportiva e turistica del Canavese

CANAVESE – Si è costituito il comitato “Canavese in sport”, nato per la promozione di iniziative sportive legate al territorio con l’obiettivo di attrarre nuove proposte e presenze su suolo canavesano nel 2017.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Una realtà, presentata questa sera a Ciriè nella sala consiliare di Palazzo D’Oria, che è stata fortemente sostenuta e promossa dall’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.

Proprio quest’ultimo ha dichiarato: “Siamo riusciti a riunire il Canavese sotto un’unica bandiera, quella della sport, realizzando un grande progetto di promozione e valorizzazione del territorio. L’idea è semplice: partendo dai numerosi e importanti eventi sportivi che si terranno in Canavese, lavorare insieme per mettere in sinergica collaborazione enti locali, realtà economiche e associazioni sportive con gli attori che si occupano del settore turistico”.

Un insieme di realtà realizzato con uno scopo: offrire un territorio accogliente a 360 gradi. “Incentivando eventi come questi si fa conoscere, sopratutto grazie ai media e alle televisioni, un territorio pronto per un’offerta turistica nuova, che genera volano per l’economia locale. Grazie a questo sistema, lo sport diventa un protagonista capace di creare nuove iniziative, attrarre presenze e produrre competitività e risorse”.

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Oltre allo stesso assessore Ferraris, erano presenti all’evento il sindaco di Ciriè Loredana Devietti, il vicesindaco Aldo Buratto e numerosi membri dell’amministrazione ciriacese, il sindaco di San Francesco al Campo Sergio Colombatto e il suo assessore allo Sport Barabara Re, il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno, il consigliere di Cuorgnè delegato allo sport Vanni Crisapulli, la dirigente di Turismo Torino e provincia Daniela Broglio accompagnata da Elena

Bruson, il presidente del G.S. Brunero di Ciriè Filippo Brunero e il campione canavesano di ciclismo Franco Balmamion.

“Gli aderenti al comitato– ha concluso Ferraris – rappresentano le tante realtà di un territorio che ha scelto di unirsi e fare squadra, come insegna lo sport, perché crede che il treno per il rilancio in questo momento stia passando proprio da qui. Grazie a questo lavoro di squadra sono certo che riusciremo a promuovere sempre più lo splendido territorio del Canavese”.

GUARDA IL SERVIZIO DI TV TORINO E CANAVESE

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img