mercoledì 5 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VENARIA REALE – Lampioni spenti in via Druento: segnalazione e risposta del Comune

Numerose le segnalazioni giunte in Comune; il Sindaco si è subito attivato

 

VENARIA REALE – Ci sono giunte segnalazioni circa l’illuminazione pubblica di via Druento, lato Venaria Reale, spenta da ormai diversi mesi.

Diverse le segnalazioni arrivate anche in Comune per sollecitarne il ripristino.

Alcuni cittadini lamentano: «Tuttavia nonostante il tempo trascorso, inopinatamente il problema non è stato risolto. Quando funzionava, peraltro, la luce prodotta dai led (recentemente installati) era fioca e minimamente sufficiente ad illuminare la strada, ancor meno il marciapiede, ben differente da quella, migliore, del Comune di Torino anch’essa a led, dall’altra parte della strada.
Inoltre – proseguono – con lo stadio li vicino in molti ne approfittano durante le partite di urinare contro i muri delle case senza contare i rischi che si corrono per l’incolumità delle persone sole.»

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il Sindaco Roberto Falcone, da noi interpellato, si è subito mosso chiedendo ai tecnici quali fossero le problematiche e ha disposto di intervenire segnalando il problema a Torino che è competente su quel tratto privo di illuminazione. Mentre «Dal lato Venaria Reale – spiega il primo cittadino – c’erano stati dei problemi a causa di un incidente che aveva abbattuto una cabina ma si pensava fosse già stato ripristinato a meno che non faccia parte anch’esso dal problema riguardante Torino. Al più presto comunque verrà ristabilita l’illuminazione. Per quanto riguarda le problematiche derivanti dal vicino Juventus stadium, quando ci sono gli eventi, hanno già ristabilito la situazione che riguarda la pulizia, intervenendo subito dopo la manifestazione sportiva. Invece, per chi urina contro i muri, purtoppo la maleducazione regna sovrana e non possiamo fare altro che cercare di monitorare la situazione.»

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

AGGIORNAMENTO ORE 22,00: Questa sera è stata ripristinata l’illuminazione pubblica in via Druento.

 

 

 

 

 

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img