martedì 17 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Comitato “Canavese in Sport”: una serie di incontri a Cuorgnè, Ciriè e Ivrea

L’importanza degli eventi sportivi per il territorio al centro degli incontri organizzati da Turismo Torino e Provincia

 

CANAVESE – Un serie di incontri per portare a conoscenza degli operatori, ma anche dei cittadini del Canavese, i grandi eventi sportivi sul territorio, come i Campionati Italiani di Ciclismo 2017.

È questo l’obiettivo che si pone Turismo Torino e Provincia, in sinergia con la Regione Piemonte, giovedì 6 aprile a Ciriè, lunedì 10 aprile a Cuorgnè e martedì 9 maggio a Ivrea.

Grazie alla stretta collaborazione avviata con gli enti locali, le realtà economiche e le associazioni sportive, nel 2017 verranno promosse diverse manifestazioni sportive, come la “Royal Ultra Sky Marathon” sul Gran Paradiso, la “Coppa del Mondo di canoa slalom” a Ivrea e i “Campionati Italiani di Ciclismo”, che si svolgeranno in Canavese toccando diverse località distribuite sul territorio, tra cui Ciriè, Leini, Foglizzo, Volpiano, Cuorgnè e Ivrea.

Tutte queste manifestazioni sportive, che coinvolgeranno migliaia di atleti anche paralimpici, testimoniano la consapevolezza che il Piemonte ha tutte le carte in regola per essere non solo la patria di singole discipline, ma soprattutto la casa dello sport.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Argomenti che verranno trattati durante gli incontri di Ciriè, Cuorgnè e Ivrea alla presenza di Giovanni Maria Ferraris, Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Daniela Broglio, Comitato Direttivo di Turismo Torino e Provincia e dei Sindaci dei comuni interessati.
[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Durante le serate, dopo la presentazione delle sue attività e mission, l’ATL focalizzerà l’attenzione sull’importanza dei grandi eventi per lo sviluppo, la valorizzazione e la promozione di una destinazione; gli eventi sono infatti in grado di diversificare l’offerta territoriale della destinazione rispetto alla concorrenza e di contribuire al rilancio economico del territorio nel quale operano migliorando la competitività, l’attrattività e l’immagine della destinazione.

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Appuntamenti nel mese di Aprile:

  • Giovedì 6 – ore 18.30 – Comune di Ciriè, Salone Consiliare di Palazzo D’Oria

Corso Martiri della Libertà, 33

  • Lunedi 10 – ore 21.00 – Ex Chiesa SS. Trinità

Via Milite Ignoto 7, Cuorgnè – Cuorgnè

In via di definizione l’appuntamento di maggio a Ivrea.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Per informazioni info.ivrea@turismotorino.org

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img