NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 27 marzo 2017 – in flash
[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-270317.mp3″]
GRAN BRETAGNA – ATTACCO A LONDRA: UN ARRESTO
Nell’ambito delle indagini sull’attacco a Londra, è stato arrestato a Birmingham un uomo di 30 anni sospettato di preparare attentati terroristici.
RUSSIA – MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA: 500 FERMI
Alexei Navalny è stato incriminato per aver violato l’articolo che regola le procedure per organizzare manifestazioni e cortei. La polizia di Mosca ha confermato che “circa 500 persone” sono state fermate dalle forze dell’ordine durante la manifestazione non autorizzata.
MESSICO – EVASIONE DA UN CARCERE
Un gruppo di detenuti è riuscito a evadere da un carcere in Messico scavando un tunnel sotto le mura di cinta del carcere. Sedici evasi su 29 sono ancora alla macchia. Dopo la scoperta del tunnel, nella prigione è scattata una rivolta. Tre detenuti sono stati pugnalati a morte.
LIGURIA – TIR TRAVOLGE CANTIERE SULL’A10
Il tir spagnolo, con due autisti romeni a bordo, ha sbandato ed ha travolto un cantiere sulla A10, tra Albisola e Celle Ligure, dove lavoravano operai di due ditte, una impegnata nei lavori e una nella segnalazione del cantiere. Due operai sono morti. Altre nove persone sono rimaste ferite. Il conducente, un romeno di 44 anni, è stato arrestato.
LAZIO – DECEDUTO IL GIOVANE PESTATO DA UN GRUPPO DI PERSONE
E’ morto all’Umberto I di Roma il ventenne di Alatri pestato a sangue in piazza nella città in provincia di Frosinone Emanuele Morganti non ce l’ha fatta dopo ore di agonia ed un intervento chirurgico. Era stato aggredito due notti fa da un gruppo di persone dopo una lite in un locale nel centro storico del comune frusinate per difendere la fidanzata.
EMILIA ROMAGNA – TROVATO CADAVERE DI UNA DONNA IN UN TROLLEY
È di una donna di origine orientale sui 40 anni il cadavere rinvenuto in un trolley blu, ripescata in mare, al porto di Rimini. A fare la scoperta due amici che stavano lavorando alla rimessa in acqua di una barca. Secondo i primi accertamenti, la morte sarebbe avvenuta almeno 10 giorni fa.
MOTO GP – VINALES, DOVIZIOSO E ROSSI SUL PODIO
Maverick Vinales ha vinto il Gp del Qatar. Lo spagnolo ha preceduto Andrea Dovizioso, terzo è giunto Valentino Rossi; quarto posto per Marc Marquez. Andrea Iannone (Suzuki) è caduto a metà gara, mentre era nelle prime posizioni.
Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]