CASTELLAMONTE – Sono Luca Peinetti ed Eliana Trucano il Buscarin e la Buscarina del “Carlevè Dij Buscarin” a Sant’Anna Boschi, frazione di Castellamonte.
La kermesse è tornata lo scorso fine settimana con l’intento di far divertire i residenti della borgata dopo ben 21 anni, e così è stato. Sabato scorso, dopo cena si è tenuta la presentazione dei personaggi e poi si è ballato fino a notte fonda con il Dj Alex Erre. Domenica, oltre alla distribuzione dei fagioli grassi, si è tenuta la sfilata in costume. Numerosi i gruppi ospiti presenti provenienti dagli altri carnevali e rappresentazioni storiche, da Cuorgnè, San Giusto Canvese, Chiaverano, Muriaglio, Cuceglio, Ozegna, oltre alla musica dei Pifferi e tamburi di Arnad e della Banda di Spineto.
Divertenti i giochi organizzati come la gara dello Strabiuc, la stima del peso, la rottura delle pignatte con premi quali salami e tome locali, vino e buoni carburante. Fiume di caramelle e coriandoli per i bambini. Non poteva mancare la merenda del Buscarin con pane e salame, pane e toma, dolci e il caratteristico pane, burro e zucchero.
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
“Una festa degna del nome Buscarin” affermano gli organizzatori, un bel gruppo, formato anche da ragazzi della frazione carichi di entusiasmo e soddisfatti della riuscita.
Insomma un ritorno del Carnevale “con i fiocchi”. Questa è stata soltanto una delle numerose manifestazioni che Sant’Anna Boschi organizza per rivitalizzare la frazione riscuotendo successo.
[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]