sabato 10 Aprile 2021

CALUSO – Aperte le iscrizioni per il Passito Reis – Caccia al tesoro automobilistica per le vie del Canavese (TRAILER)

Le iscrizioni chiuderanno il 23 aprile; l'appuntamento con la Caccia al Tesoro è fissata per il 30 aprile

 

CALUSO – Si chiuderanno il 23 aprile o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi (max 40), le iscrizioni al Passito Reis – Caccia al tesoro automobilistica per le vie del Canavese, ideata e organizzata dalla Pro Loco di Caluso, in collaborazione con altre Pro Loco aderenti.

Il Passito Reis si terrà domenica 30 aprile: una divertente esperienza a caccia di indizi nel cuore delle terre Canavesane con partenza dalla “Capitale” delle terre dell’Erbaluce.

Si tratta di un gioco non competitivo con il classico formato di percorso ad indizi. L’itinerario si snoda lungo le Strade dell’Erbaluce con partenza e arrivo a Caluso
L’itinerario di caccia andrà percorso in automobile, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio del Canavese: un’occasione per vivere, degustare e scoprire il territorio. I partecipanti seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tipologia.
Gli indizi sul territorio delle Terre dell’Erbaluce, sono legati all’enogastronomia, alle tradizioni popolari e alla storia di queste terre.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Gli equipaggi verranno accolti dalle Pro loco dei diversi paesi aderenti (Caluso, Barone, Candia, Cuceglio, Foglizzo, Mazzè, Montalenghe, Orio, Romano, San Giorgio, Strambino e Vische), che avranno l’ordine tassativo di non rivelare le soluzioni delle prove di gioco.

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 10 presso l’area mercatale di Caluso, dove gli equipaggi riceveranno un badge identificativo. Si giocherà anche in caso di brutto tempo. Da lì la partenza. Il valore dei premi è pari a 600 euro da spendere nei negozi calusiesi (premiati i primi tre e poi premi di consolazione per tutti i partecipanti). L’iscrizione è obbligatoria (modulo e info sul sito http://prolococaluso.altervista.org/iniziative-2017/passito-reis) e il costo è di 40 euro ad equipaggio (massimo cinque persone per ogni vettura). Utilizzo auto propria.

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

La giornata si chiuderà con le proposte gastronomiche delle Pro Loco aderenti e sarà allietata dalla discoteca mobile Radio Number One ad ingresso gratuito. Per info: 346.3027783.

GUARDA IL TRAILER

Leggi anche...

spot_img