TORINO – La Giunta regionale ha approvato questa mattina una modifica al documento di programmazione del Parco della Salute di Torino.
La delibera, firmata dall’assessore alla Sanità Antonio Saitta, prevede una nuova articolazione degli interventi previsti, con la ridefinizione di una specifica voce riguardante la bonifica dell’area Avio-Oval, sulla quale sorgerà l’opera.
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Nel dettaglio, la bonifica verrà effettuata attraverso una gara di appalto dal valore di 18 milioni e 480 mila euro, in gran parte finanziata con fondi statali ex art. 20 (per 17 milioni e 600 mila euro) e con un contributo regionale di 880 mila euro. Non si tratta di un aumento di spesa: il costo rientra comunque fra quelli già previsti per la realizzazione del Parco della Salute.
La procedura del bando di gara anticiperà quella per l’individuazione del soggetto privato che si occuperà della costruzione e della gestione della parte non sanitaria del complesso. La documentazione con la nuova articolazione degli interventi verrà ora, come da prassi, inviata al nucleo di valutazione del Ministero della Salute.
“Con questa delibera aggiungiamo un nuovo importante tassello verso l’avvio del Parco della Salute – commenta l’assessore Saitta – dopo l’individuazione della stazione appaltante nell’azienda ospedaliera universitaria Città della Salute e dopo la pubblicazione dell’avviso di consultazione preliminare per individuare l’advisor che seguirà gli aspetti giuridici, legali ed economici connessi alle procedure. L’obiettivo, per quanto riguarda le bonifiche dell’area, è di far partire effettivamente la gara all’inizio del 2018”.
[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.