sabato 10 Aprile 2021

FELETTO – A Feletto i piccoli “Raner”festeggiano Carnevale

FELETTO – Come avviene ormai da alcuni anni, Feletto ha celebrato il carnevale dedicando la festa ai bambini.

La manifestazione si è svolta durante tutta la giornata di Domenica 19 marzo dove in mattinata, a seguito della Santa Messa, sono stati presentati i due piccoli personaggi del paese: la Ranerina “Marika Mazzamati” e il Ranerino “Denis Savin”, provenienti dalle classi quarta e quinta della Scuola Primaria di Primo Grado di Feletto.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

I compagni della scuola hanno avuto modo partecipare con un’esibizione canora, diretti dal Maestro Bruno Lampa. Dopo la presentazione dei piccoli Raner, la Juventus Club di Feletto ha preparato e offerto i tradizionali faseuj e quajette.

“Un carnevale dei bambini, che vuole rimembrare lo storico carnevale dei Raner,” – annuncia dal balcone del vecchio palazzo comunale il Sindaco Stefano Filiberto – “con la speranza che presto riusciremo ad avere le disponibilità economiche e la partecipazione dei cittadini per poter realizzare nuovamente un grande carnevale Felettese”.

Nel pomeriggio i Felettesi, grandi e piccoli, si sono ritrovati in Piazza Martiri per una sfilata fra le vie del paese, accompagnati dalla Filarmonica Felettese e gli Sbandieratori ‘d l’eva d’Ór.

Il carnevale è proseguito in Piazza con cavalli e pony e con l’animazione Birzillotto, che ha coinvolto e divertito tutti i bambini insieme ai giovani volontari della Croce Rossa di Rivarolo c.se e la loro attività di truccabimbi e “Ambulanza senza paura”; un’interessante progetto che insegna concetti molto importanti del primo soccorso attraverso il gioco.

La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco Feletto in collaborazione con il Comune di Feletto e la partecipazione delle associazioni del paese.

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Leggi anche...

spot_img