martedì 20 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 16 marzo 2017 – in flash

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 16 marzo 2017 – in flash

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-160317.mp3″]

AUSTRIA – VALANGA IN TIROLO: QUATTRO VITTIME

Quattro morti è il bilancio delle vittime della valanga in Tirolo. Nel tardo pomeriggio di ieri i soccorritori hanno recuperato anche la salma dello scialpinista svizzero disperso. Si è concluso così il lavoro del soccorso alpino tirolese.

 

SIRIA – RAID AEREI NEL NORD OVEST. BILANCIO PROVVISORIO 22 MORTI

L’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus) rende noto che è di 22 persone uccise il bilancio provvisorio di raid aerei nel nord-ovest della Siria compiuto da aerei non meglio identificati. I bombardamenti hanno colpito zone abitate da civili a Qusur, nella regione nord-occidentale di Idlib, fuori dal controllo governativo.

USA – GIUDICE HAWAII BLOCCA BANDO DI TRUMP

Un giudice federale nella Hawaii ha bloccato temporaneamente a livello nazionale la seconda versione del ‘bando’ sugli ingressi negli Stati Uniti presentato dall’amministrazione Trump. La decisione del giudice impedisce al provvedimento di entrare in vigore nelle prossime ore come previsto. Sono diversi gli Stati dove sono in corso tentativi della magistratura di fermare l’entrata in vigore del nuovo ‘bando’ voluto dal presidente Donald Trump. Il giudice hawaiano ritiene il testo discriminatorio sulla base della nazionalità affermando che danneggerebbe i cittadini dello Stato in quanto impedirebbe loro di ricevere visite da parenti provenienti dai sei Paesi a maggioranza musulmani interessati dal provvedimento, oltre al danno nel settore turistico.

MAROCCO – REVOCATO DAL RE IL MANDATO AL CAPO DEL GOVERNO

Il re del Marocco ha revocato il mandato al capo di governo. L’annuncio arriva direttamente dal gabinetto reale, con uno scarno comunicato, diffuso in tarda serata. Ora il re del Marocco dovrà designare un nuovo primo ministro, scegliendolo tra le fila dello stesso partito.

 

OLANDA – RUTTE VINCE LE ELEZIONI

Il partito del leader liberal Mark Rutte esce vincitore dalle elezioni parlamentari in Olanda, respingendo il pericolo populista del partito islamofobo e anti-Ue . Rutte è pronto per un terzo mandato consecutivo.

 

GOVERNO – APPROVATA IN SENATO LA RIFORMA DEL PROCESSO PENALE

Il Senato ha approvato con 156 voti a favore, 121 contrari e un astenuto il ddl di riforma del processo penale. Il provvedimento torna ora all’esame della Camera. Con il ddl il Senato licenzia per la Camera un provvedimento con diverse deleghe legate al regime delle prescrizioni, le intercettazioni, l’ordinamento penitenziario. Previsto l’aumento delle pene per furti e rapine.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img