mercoledì 14 Aprile 2021

CANAVESE – Canavesana: Fava propone un servizio navetta; DeVita cercherà soluzioni

I disagi sulla tratta Pont Canavese - Torino sono sempre più marcati

Canavese – Nel corso della riunione del Consiglio della Città Metropolitana di Torino che si è svolto l’altro ieri, fra gli altri argomenti dell’ordine del giorno il consigliere Mauro Fava è tornato nuovamente a segnalare la grave situazione dei trasporti che si registrano sulla linea Pont Canavese , Rivarolo e Torino.

L’effetto combinato dei ritardi – ha affermato Fava – che non permettono di usufruire delle coincidenze ferroviarie dalla stazione di Rivarolo comportano ai pendolari che nelle ore serali non possono usufruire di servizi adeguati nella stazione ferroviaria di Rivarolo. I ritardi sui treni della ferrovia Canavesana da Rivarolo Canavese a Torino Porta Susa continuano a verificarsi con una frequenza imbarazzante. Una situazione intollerabile per pendolari e studenti che, oltre a giustificare i continui ritardi, sopportano costi non indifferenti. Pertanto, nel chiedere un servizio veramente efficiente è stato, altresì, chiesto di valutare l’istituzione di un servizio navetta per permettere ai cittadini più anziani di recarsi per il disbrigo di pratiche presso i 3 Comuni di Cuorgnè, Rivarolo e Castellamonte .”

Il Consigliere Delegato della Città Metropolitana Dimitri DeVita, nel ricordare che la decisione di rallentare tutti i treni operativi sulle linee secondarie interconnesse alla rete di Rfi risale allo scorso settembre   per cui , tra Rivarolo e Settimo e fino all’immissione nel passante di Torino, i treni Gtt sono costretti a non superare i 70 chilometri orari, si farà carico di interessare nuovamente Gtt e RFI per trovare soluzioni idonee a ridurre/eliminare i disagi lamentati dagli utenti. 
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img