giovedì 22 Aprile 2021

VENARIA REALE – Controlli sulla raccolta differenziata

"La raccolta non viene effettuata in maniera adeguata, creando danni per l'ambiente e per la collettività"

VENARIA REALE – La raccolta differenziata in alcuni condomini non viene effettuata in maniera adeguata.

A comunicarlo è l’amministrazione comunale in una avviso che sottolinea che “i danni per l’ambiente e per la collettività sono rilevanti”. E prosegue rimarcando che “è necessaria la collaborazione di tutti anche per aiutare chi ha difficoltà a differenziare correttamente.”

Nei giorni scorsi sono state rilevate criticità in Via Druento, in Via Girotto, in Via Castagneri, in Via Chelli, in Via Amati, e in Via Guarini.

“Nei prossimi giorni – informa il Comune – saranno effettuate verifiche puntuali e se sarà necessario verranno applicate le sanzioni previste dal vigente regolamento.”

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

In piazza Costituente nei contenitori del indifferenziato (vedi foto) sono stati buttati plastica, carta e altro materiale riciclabile. Assessore, funzionari e Cidiu hanno fatto controlli anche in alcuni condomini critici di via Amati e il risultato è stato simile: errori nella differenziazione del rifiuto o nessuna differenziazione.
«Dobbiamo arrivare al 65% continueremo con questo tipo di controlli e di avvisi per far capire dove e come possiamo migliorare per evitare di incorrere in sanzioni da parte della Polizia municipale. Fare bene la raccolta differenziata aumenta la qualità dei rifiuti e conviene a tutti.»

Sul sito Cidiu (http://www.cidiu.to.it/rifiutidiqualita/) è possibile trovare i consigli per una raccolta differenziata ben fatta.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Leggi anche...

spot_img