venerdì 16 Aprile 2021

RIVARA – Serata di emozioni con “Vacanze a mezza luna” di Caterina Vitagliani (FOTO E VIDEO)

L'iniziativa è stata organizzata in occasione della Festa delle Donne

RIVARA – “Ce la farò, ce la farai, ce la faremo” è il titolo della serata che si è tenuta ieri presso il salone blu “ex serre” di Villa Ogliani in occasione della Festa della Donna, organizzato dal Circolo Amici del Mulino e dall’Unitre Rivara – Altocanavese, con il patrocinio del Comune di Rivara.

Far emergere la forza e le risorse che sono dentro di noi per riuscire a superare un periodo di sofferenza era il tema della serata sviluppato attraverso la presentazione del libro di Caterina Vitagliani, “Vacanze a mezza luna”. Presente alla serata, moderata dal Direttore di ObiettivoNews, Magda Bersini, oltre all’autrice, Monica Mazza, Psicologa e Psicoterapeuta.

Il dialogo è stato intervallato dalle letture di alcune parti del libro, a cura di Caterina Vitagliani e Alessio Sandalo. Un libro scritto a braccio, nato in un momento di sofferenza dell’autrice come metodo per tirare fuori il dolore, e che invece si è trasformato via via in un libro che guarda al futuro con ottimismo, che parla dell’amore a 360 gradi, del desiderio di tornare a vivere abbandonando la sofferenza. «L’ho scritto a braccio, senza seguire alcuna traccia o canovaccio.»

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Vicki e Susy, due amiche separate che vanno in vacanza insieme in Messico, per riprendere in mano la loro vita e aprirsi ad una nuova dimensione.

[su_slider source=”media: 102221″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Un libro semplice scritto in modo scorrevole con molti dialoghi, e con un finale volutamente aperto. Caterina Vitagliani l’ha auto pubblicato (difatti è reperibile contattando l’autrice tramite la pagina Fb del libro “Vacanze a mezza luna”).

«Pubblicarlo significava per me portare a termine il percorso.» Ha spiegato l’autrice che, oltre ad avere già pubblicato nell’ambito di un laboratorio di scrittura creativa nella città di Asti due raccolte di racconti, annuncia l’uscita, prevista per il prossimo mese, del suo secondo libro «una raccolta di racconti che va bene per tutte le stagioni.»

[su_slider source=”media: 99550,102622″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Una serata che ha affrontato un argomento toccante, che ha trasmesso emozioni culminate con le esperienze raccontate dal pubblico in sala.

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

Leggi anche...

spot_img