NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 6 marzo 2017 – in flash
USA – CONDANNATI I LANCI DI MISSILI DELLA COREA DEL NORD
Condannati con forza i lanci di missili fatti questa mattina dalla Corea del Nord violando di nuovo le risoluzioni Onu e riaffermano l’impegno a difendere gli alleati facendo ricorso ”all’ampia gamma di capacita’ a nostra disposizione”. La Corea del Sud ha dato il via, in risposta, al pronto coordinamento con Usa e Giappone. Almeno tre dei razzi sono atterrati nella zona economica esclusiva giapponese a 200 miglia dalle linee di origine delle acque territoriali.
PANAMA – AUTOBUS FUORI STRADA: 16 MORTI
Un autobus con a bordo agricoltori è uscito di strada a circa 170 chilometri da Citta’ di Panama. Nell’incidente sono morte 16 persone e 35 sono rimaste ferite.
PAPUA NUOVA GUINEA – SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 6.5
Un terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito la Papua Nuova Guinea ma non c’è allarme tsunami. Il servizio geologico statunitense riferisce che il sisma nel paese del Pacifico del sud ha avuto il suo epicentro vicino all’isola New Britain e l’ipocentro a una profondita’ di 28 chilometri.
TURCHIA – ERDOGAN ACCUSA LA GERMANIA
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, accusa la Germania di “praticare il nazismo”, per aver proibito ai dirigenti turchi in visita di tenere comizi presso le comunità turche in territorio tedesco sul referendum con cui Ankara intende cambiare la propria costituzione in senso presidenzialista.
GIUDIZIARIA – CONSIP: PROCEDIMENTI CONTRO IGNOTI PER VIOLAZIONE SEGRETO
A seguito di ripetute violazioni del segreto istruttorio riguardanti l’inchiesta Consip, la Procura di Roma ha avviato una serie di procedimenti, per il momento contro ignoti. Nel mirino degli inquirenti, quei pubblici ufficiali che hanno avuto a che fare con l’inchiesta e che potrebbero risultare responsabili della fuga di notizie. La violazione del segreto istruttorio riguarda anche la pubblicazione di atti di indagine omissati nei provvedimenti emessi dall’autorità giudiziaria sulla vicenda Consip.
ECONOMIA – EQUITALIA: PER LA ROTTAMAZIONE TEMPO FINO AL 31 MARZO
È partita la corsa allo sportello per presentare in tempo la domanda di rottamazione delle cartelle esattoriali. Finora alla sola Equitalia sono già state presentate quasi 350mila istanze con un boom negli ultimi due mesi. L’ente pubblico della riscossione ha programmato da oggi fino alla fine del mese aperture straordinarie degli sportelli in altre 15 città. Per aderire alla rottamazione va presentato un apposito modulo, che si può compilare, nel caso di Equitalia, sul sito web dell’ente. La domanda va presentata entro il 31 marzo agli sportelli, oppure inviata via mail insieme a una copia di un documento di identità. Online i contribuenti possono trovare anche le istruzioni aggiornate per la compilazione e le risposte alle domande più frequenti. Equitalia dovrà inviare, entro il 31 maggio del 2017, una comunicazione ai contribuenti che hanno aderito in cui sarà indicata la somma dovuta, insieme ai relativi bollettini con le date di scadenza dei pagamenti.
Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 102221″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.