giovedì 22 Aprile 2021

VENARIA REALE – Grande successo per il 39° Carnevale Venariese (FOTO E VIDEO)

Tantissima gente al Carnevale Venariese

VENARIA REALE – Successo per la Grande Polentata che si è svolta domenica 26 febbraio nell’ambito del 39°esimo Carnevale, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, curata dall’associazione Turistica Pro Loco Altessano-Venaria Reale.

L’iniziativa ha avuto un’ampia partecipazione, complice anche la bella giornata. Oltre duecento i piatti di polenta serviti, sommati ai 154 che la Pro Loco ha offerto ai figuranti che hanno partecipato al carnevale.

Soddisfazione per la Pro Loco che con questo evento ha voluto contribuire alla buona riuscita della kermesse, dando risalto all’importanza della solidarietà nei confronti delle persone in difficoltà, che, in questo caso, sono i terremotati del Centro Italia.

La 39° edizione del Carnevale ha avuto un ottimo riscontro proprio per la grande partecipazione. Moltissima gente ha infatti invaso Venaria Reale per ammirare l’oltre centinaio di figuranti che ha partecipato alla Grande Parata Carnevalesca, coinvolgendo tutta la cittadinanza venariese, le Associazioni, gli oratori e le scuole. La parata è stata accompagnata dal Corpo Musicale G.Verdi, dagli sbandieratori Alfieri Reale, da Gruppi Sotrici e Gruppi Folk.

Le strade della città si sono riempite di colori e allegria.

Visto il successo, nessun rimpianto per le edizioni passate. Entusiasti il Lucio d’la Venaria e la Castellana, impersonati da Salvatore Campaniolo e Domenica Chirico che, sabato scorso, avevano ricevuto dal Sindaco Roberto Falcone le simboliche chiavi della città, durante l’investitura ufficiale.

GUARDA I VIDEO

GUARDA LE FOTO

[su_slider source=”media: 99550,100976″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img