giovedì 22 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 27/02/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 27 febbraio 2017 – in flash

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-27-02-2017.mp3″]

NIGERIA – LIBERATI I DUE ARCHEOLOGI RAPITI

Liberati due archeologi tedeschi dalle forze di sicurezza nigeriane che erano stati rapiti alcuni giorni fa nel nord del Paese. I due archeologi erano stati rapiti mercoledì scorso da un gruppo di uomini armati nei pressi di uno scavo vicino al villaggio di Jenjela. Due abitanti del villaggio che avevano tentato di aiutare i due europei erano stati uccisi dal commando, che poi aveva chiesto un riscatto del valore di 200mila dollari.

SPAGNA – MANIFESTAZIONE A FAVORE DEI MIGRANTI

‘No all’Europa dei muri’ è il grido di almeno 2mila persone hanno manifestato a Madrid davanti al ministero degli Esteri a difesa dei migranti e per rivendicare una nuova politica di asilo in cui la vita dei rifugiati sia una priorità. I manifestanti hanno chiesto che il Paese accolga i rifugiati, contro l’accordo tra l’Unione Europea e la Turchia sul controllo del flusso di immigrati.

GERMANIA – IN MEDIA DIECI ATTACCHI AL GIORNO CONTRO I MIGRANTI

La decisione di Angela Markel di aprire le porte della Germania ai richiedenti asilo ha spaccato l’opinione pubblica e negli ultimi mesi sono aumentati i cosiddetti crimini d’odio. Nel 2016 sono stati registrati una media di dieci attacchi al giorno contro i migranti.

GERMANIA – AUTO SUI PEDONI, UN MORTO

Un auto è piombata su un gruppo di pedoni a Heildeberg in Germania.Un 73enne tedesco è deceduto in ospedale in seguito alle ferite riportate. Ferite altre due pesone: un 32enne austriaco e una 29enne bosniaca, ma non sono gravi. L’uomo alla guida, descritto come un 35enne tedesco, è stato ferito a colpi di pistola dalla polizia quando ha tentato di fuggire. Soffrirebbe di disturbi mentali e si ritiene che abbia agito da solo.

SICILIA – CROLLA PALAZZINA A CATANIA

E’ crollata una palazzina di tre piani nel centro storico di Catania. Nel crollo è morta una donna di 85 anni che abitava al secondo piano. Quattro i feriti. Due sono in gravi condizioni, tra cui una bimba di 10 mesi ricoverata in coma farmacologico.

 

LOMBARDIA – ULTRALEGGERO PRECIPITA SULLA PISTA DA SCI

Un elicottero ultraleggero è precipitato ieri pomeriggio a Foppolo nel bergamasco, sulla pista da sci. Illesi i due passeggeri e nessun ferito neppure tra quanti si trovavano sulla neve anche se non sono mancate reazioni di paura tra sciatori e turisti. Dai primi accertamenti sembra che la causa sia un’avaria al motore.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_slider source=”media: 99550,100976″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img