domenica 5 Dicembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

VENARIA REALE – Real Carnevale 2017: investitura ufficiale del Lucio d’la Venaria e della Castellana (FOTO E VIDEO)

Il Lucio d'la Venaria e la Castellana sono Salvatore Campaniolo e Domenica Chirico

VENARIA REALE – Investitura ufficiale questa mattina presso la sala consigliare del municipio di Venaria Reale, degli storici personaggi venariesi “il lucio d’la venaria e la castellana”, con la consegna simbolica delle chiavi della citta da parte del Sindaco Roberto Falcone.

Dopo 35 anni, ad impersonare “il lucio d’la venaria e la castellana” sono Salvatore Campaniolo e Domenica Chirico, al posto di Giuseppe Zampieri e Carla Tesio, che sono stati preziosi nel loro ruolo, così come ha ricordato commosso il presidente del carnevale venariese Francesco Scrudato.

Emozionati Salvatore Campaniolo e Domenica Chirico nelle vesti dei due personaggi, che hanno ascoltato partecipi la poesia di Ernestino Balma

Il Carnevale di Venaria, quest’anno alla 39esima edizione, è un evento molto sentito per i venariesi, che ha sempre ottenuto grande riscontro e partecipazione.

Domani, domenica 26 febbraio, giornata intensa con molti appuntamenti in programma:

Ore 12,30 – Grande Polentata (€ 5,00)

in Piazza Martiri della Libertà. A cura della Pro Loco Altessano Venaria Reale. L’intero incasso sarà devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dalle recenti calamità.

Ore 14,00 – Grande Parata Reale. Ritrovo dei gruppi in maschera per la “Grande Parata Carnevalesca” della cittadinanza di Venaria Reale, delle Associazioni, degli Oratori e delle scuole.

Ore 14,30 – Grande Parata Reale. Partenza della Grande Parata Carnevalesca accompagnata dal Corpo Musicale Giuseppe Verdi, dagli sbandieratori gli Alfieri Reali di Venaria Reale, il Gruppo dell’Associazione Sport Eventi in Movimento, i Gruppi Storici Carlo Emanuele II e le Guardie della Venaria Reale, Vittorio Amedeo II, Dame e Cavalieri, i Lavandè ‘D Bertolla, i Gruppi Folk Abruzzese-Molisano, La contessa d’Mirafior e la Soa Gent, Dacia, J Danseur del Pilon, I Lucanti, Caporales San Simon USA e la General Vincent Marchin Band, altre associazioni e scuole.

Percorso della Sfilata: Piazza De Gasperi, Viale Buridani, Piazza Vittorio Veneto, Via Mensa, Piazza della Repubblica. Poi la Parata proseguirà per Via Mensa sino a Piazza dell’Annunziata.

La Parata si posizionerà tutt’intorno in Piazza della Repubblica per la foto ricordo tutti insieme della Grande Parata del 39° Real Carnevale 2017. A seguire il corteo proseguirà per Piazza Annunziata.

Ore 16:00 – 17:30 Piazza Annunziata

Giochi ed animazione, trucca-bimbi, sculture di palloncini. In piazza prenderà vita sul palco lo Spettacolo di Magia Comica a cura dell’Associazione Culturale “I Tre… mendi”. Esibizione sul palco dei vari Gruppi partecipanti. Distribuzione di bugie e cioccolata calda per tutti.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO


[su_slider source=”media: 99550,100976,100975″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img