lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 23/02/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 23 febbraio 2017 – in flash 

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-23-02-2017.mp3″]

USA – TRUMP RITIRA LINEE GUIDA ANTI-DISCRIMINAZIONE

L’amministrazione statunitense ha ritirato le linee guida anti-discriminazione varate da Barack Obama secondo cui gli studenti transgender potevano usare bagni e spogliatoi nelle scuole pubbliche in base alla propria identità di genere, e non in base al sesso di nascita.

NIGERIA – DUE TEDESCHI RAPITI NELLO STATO DI KADUNA

Due tedeschi sono stati rapiti in un villaggio nel nord della Nigeria. Si tratta di due uomini parte di un team di quattro persone della Goethe University di Francoforte che collabora con la Commissione Nazionale nigeriana per i musei e i monumenti. I due sono stati portati via stamani da uomini armati mentre si trovavano a Jenjela, un villaggio nello Stato di Kaduna.

TURCHIA – VIA AL VELO NELLE FORZE ARMATE

Via libera del governo turco al velo islamico nelle forze armate: l’ultima delle istituzioni del paese in cui la proibizione del velo, per le donne ufficiali e decisa nel 1980, era ancora in vigore.

 

FRANCIA – INDAGATA CATHERINE GRISET

Indagata in Francia Catherine Griset, la capo di gabinetto della leader del Front National, Marine Le Pen, nel quadro delle indagini sugli impieghi fittizi all’Europarlamento.

 

 

ASTRONOMIA – SCOPERTO SISTEMA SOLARE

Scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra, sei dei quali si trovano in una zona temperata in cui la temperatura è compresa fra zero e 100 gradi. La ricerca è stata coordinata dall’ università belga di Liegi. Descrive il più grande sistema planetario mai scoperto con tanti possibili ‘sosia’ della Terra. La stella, chiamata Trappist-1, è distante 39 anni luce. I ricercatori hanno scoperto che tre dei sette pianeti si trovano nella zona abitabile, cioè alla distanza ottimale dalla stella per avere acqua allo stato liquido. Potrebbero quindi ospitare oceani e, potenzialmente, la vita. I sei pianeti più vicini alla stella sono paragonabili per dimensioni e temperatura alla Terra e probabilmente hanno una composizione rocciosa.

TECNOLOGIA – UPS TESTA UN DRONE PER LE CONSEGNE

UPS ha annunciato la riuscita del test di un drone che, lanciato dalla sommità di un furgone UPS, effettua autonomamente la consegna di un pacco presso un’abitazione e torna al veicolo, mentre il corriere prosegue lungo il percorso per eseguire un’altra consegna. Il test è stato condotto in Florida. L’esperimento comporta implicazioni per le future consegne, in particolare in località rurali dove spesso i furgoni devono percorrere chilometri per effettuare una singola consegna.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_slider source=”media: 99550,100976,100975″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img