domenica 18 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 22/02/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 22 febbraio 2017 – in flash 

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-22-02-2017.mp3″]

HAITI – NUMERO ECCESSIVO DI MORTI IN CARCERE 

Sandra Honore, rappresentante speciale delle Nazioni Unite nel Paese, nel giorno in cui si sono tenuti nella capitale Port-au-Prince i funerali di massa di una ventina di prigionieri morti recentemente nel carcere, ha affermato che le “crudeli, disumane” e “degradanti” condizioni in cui vivono i carcerati nel più grande penitenziario di Haiti hanno portato alla morte 42 detenuti dall’inizio dell’anno”. Tra le cause dei decessi vi sono la penuria di cibo e medicine, oltre alle malattie che non vengono curate.

LIBIA – TROVATI CORPI DI MIGRANTI SULLA COSTA LIBICA

Negli ultimi due giorni sono stati trovati, sulla costa occidentale libica, i corpi di 74 migranti clandestini. Il portavoce, sottolineando che è stata rinvenuta un’imbarcazione in grado di portare oltre cento persone, non esclude che il mare possa restituire altri i corpi di altre vittime di questo nuovo naufragio.

 

GRAN BRETAGNA – PASSAGGIO INDENNE ALLA CAMERA DEI LORD PER LA BREXIT

Theresa May è passata indenne anche al primo passaggio alla Camera dei Lord della legge destinata ad autorizzare il governo britannico ad avviare l’iter formale della Brexit. I pari del Regno, dopo un dibattito fiume di due giorni con quasi 200 interventi, hanno adottato il testo senza opposizione e senza richiesta di voto, che secondo gli usi della Camera alta significa approvazione.

LAZIO – SCIOPERO TASSISTI: TENSIONE ALTA; RAGGIUNTA INTESA

Tensione altissima a Roma alla protesta dei tassisti contro il rinvio dei divieti per abusivi e noleggiatori. Dopo una giornata di scontri e dopo gli scioperi della categoria in segno di protesta contro le norme del decreto Milleproroghe, è stata raggiunta un’intesa al ministero dei Trasporti con i tassisti per un riordino del settore in un mese. Il governo si è infatti impegnato entro 30 giorni a varare un decreto ministeriale per cercare di superare l’impasse sulle norme del Milleproroghe contestate dai tassisti.

PUGLIA – ERGASTOLO PER SABRINA MISSERI E COSIMA SERRANO

Ergastolo per Sabrina Misseri e sua madre Cosima Serrano. Lo ha stabilito la prima sezione penale della Cassazione confermando la sentenza di primo e secondo grado per la morte di Sarah Scazzi ad Avetrana il 26 agosto 2010. La I sezione penale della Cassazione ha anche confermato la condanna a otto anni per Michele Misseri per la soppressione del cadavere.

ECONOMIA – ITALIA AVRA’ TEMPO FINO AD APRILE PER CORREGGERE IL PIL

La Commissione europea darà tempo all’Italia fino alla fine di aprile per prendere i provvedimenti legislativi per la correzione dello 0,2% del Pil. Ma se non sarà rispettato questo termine, il Collegio dei commissari è pronto ad aprire la procedura di infrazione per deficit eccessivo nella prima riunione di maggio.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

 

[su_slider source=”media: 99550,100976,100975″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img