mercoledì 21 Aprile 2021

TORINO – Fermato, nel tentativo di fuggire, aggredisce un agente

L'uomo aveva già precedenti di polizia e diversi decreti di espulsione

TORINO – Durante i controlli nel quartiere San Salvario, gli agenti della Squadra Volante hanno notato un  cittadino straniero stazionare nei pressi di un bar di via Berthollet.

Gli operatori si sono avvicinati per sottoporlo a controllo, ma questi si è allontanato in direzione di via Madama Cristina, dove è stato subito raggiunto e fermato. Durante tale fase, il cittadino straniero è stato visto mentre deglutiva qualcosa.

Lo straniero ha dichiarato di non avere con sé alcun documento identificativo, noncheè false generalità; mentre stavano per portalo in questura per accertamenti, l’uomo ha aggredito violentemente un agente di polizia, per cercare di scappare, cagionandogli lesioni al ginocchio per 10 giorni di prognosi.

Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno fatto emergere come il fermato, di nazionalità gabonese, avesse a proprio carico numerosi precedenti di polizia; inoltre, è risultato irregolare sul territorio nazionale e benchè raggiunto da più decreti di espulsione, non ha mai ottemperato agli stessi.

Gli agenti lo hanno tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale., false dichiarazioni sull’identità personale e per violazione della Legge sull’immigrazione.

Leggi anche...

spot_img