domenica 10 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – La città aderisce a “M’illumino di meno”

L'Amministrazione comunale invita i cittadini al risparmio energetico

IVREA – Il Comune di Ivrea aderisce a “M’illumino di meno” e invita a ridurre al minimo l’uso di luci ed elettrodomestici e, in particolare nella giornata del 24 febbraio, invita i Cittadini a spegnere tutti insieme simbolicamente le luci delle proprie case per 15 minuti dalle 20 alle20,15.

Si segnala inoltre che venerdì 24 febbraio, alle ore 19.30, lo ZAC che aderisce all’iniziativa organizza un aperitivo a lume di candela: spegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione!

Visto il periodo carnevalesco, in cui cade quest’anno M’illumino di meno che impedisce alla Città di Ivrea di aderire nella giornata del 24 febbraio in modo più significativo, le iniziative per la sensibilizzazione all’uso consepevole dell’energia elettrica continueranno nei giorni successivi.

Durante tutto il mese di marzo infatti, si svilupperà una campagna di informazione sul risparmio energetico che convolgerà Legambiente e altre realtà locali e che culminerà nella giornata di chiusura fissata per sabato 25 marzo allo ZAC.

In particolare, nella  Zona Attiva di Cittadinanza presso il Movicentro di Ivrea, il 25 marzo è previsto un pomeriggio di approfondimento, i cui dettagli saranno precisati nelle prossime settimane, sulle tematiche del risparmio energetico con il coinvolgimento della cittadinanza attiva, con laboratori per bambini e musica.

L’Amministrazione invita tutti i Cittadini ad aderire con piccoli gesti concreti di risparmio energetico e condivisione all’iniziativa.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img