martedì 15 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – Esposizione di libri vintage a favore delle attività culturali di “Immagine per il Piemonte”

Aperta a Torino in via Legnano 2/b da martedì 21 febbraio a mercoledì 1° marzo con orario 17,00-20,00 – chiuso sabato e domenica. Entrata libera.

spot_img

TORINO – Come fare un viaggio nel meraviglioso mondo della lettura? Facile, il libro “compagno di vita” aspetta te presso l’Associazione.

Con un’offerta libera potrai arricchire la Tua biblioteca con un’opera sul tema che più ti piace.

Alcuni Soci e Amici dell’Associazione per aiutare la raccolta di fondi per l’attività culturale, in occasione del 25° della fondazione, hanno donato centinaia di libri che verranno esposti nella Sala Principe Eugenio della Sede nelle prossime settimane. Vieni a dare uno sguardo curioso tra romanzi, saggi, racconti, libri di cultura popolare e di cucina, raccolte fotografiche, poesie, riviste d’epoca.

Leggere significa imparare, riflettere, conoscere punti di vista diversi dai propri e situazioni cui non si sarebbe (forse) mai pensato. Leggere insegna a mettersi nei panni degli altri, immedesimandosi nelle vite dei protagonisti o considerando le valutazioni degli autori. E tutto questo aiuta a crescere, a evolversi. Leggere ci aiuta a diventare persone migliori. Un libro è per sempre. Altro che diamanti. Un libro, una volta letto, entra a far parte di noi, con tutti i suoi contenuti, i suoi insegnamenti, le sue storie e i suoi mondi. Regalare un libro è come regalare un’esperienza, una parte di vita. Aprire le sue pagine prendendolo dal comodino accanto al letto è una delle sensazioni più belle della nostra vita.

Ecco quindi lo scopo di questa proposta: raccogliere fondi per l’Associazione e promuovere la lettura per i Soci e gli Amici di “Immagine per il Piemonte” partendo dai temi e dai modi di esprimersi a loro più vicini, come occasione per far comprendere che leggere e scrivere possono essere un importante momento di osservazione e di riflessione sulla realtà.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img