PATTINAGGIO – Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Indoor che si sono svolti a Pesaro presso l’Adriatic Arena, dal 10 al 12 febbraio, e L’ASD Pattinatori San Mauro ha festeggiato l’inizio di stagione con prestazioni atletiche di rilievo, grandi emozioni e i primi risultati positivi.
La kermesse nazionale che, come ogni anno, inaugura la stagione agonistica ha dato modo di confermare il buon livello di preparazione raggiunto dagli atleti di Simone Giaccaglia che, in una competizione che richiede un ottimo livello tecnico oltre che atletico, hanno saputo portare a casa 2 medaglie d’argento e una di bronzo, oltre al 6° posto nella classifica generale tra più di 70 squadre.
Gli argenti sono arrivati dai campioni europei Juniores in carica Edoardo Quarona nella 5000 a punti ed Enrico Salino nella 3 giri sprint, entrambi all’esordio tra i Senior ed è quindi un risultato che vale quanto un oro, considerando che hanno dovuto confrontarsi con avversari fortissimi e con molta più esperienza in questa categoria.
Il bronzo è arrivato da Stefano Gili nella 3 giri sprint cat.Senior, che finalmente ritorna ai livelli che gli competono dopo un periodo in cui qualche acciacco fisico ne aveva limitato il rendimento.
Medaglia sfiorata dallo stesso Gili insieme ad Alessandro Ruzza ed Andrea Martino nella staffetta americana dove, pur dando il massimo in una finale mozzafiato, sono arrivati quarti per un soffio
Sabato la vera sorpresa l’ha riservata il Ragazzo Achille Sangiorgi all’esordio in un campionato italiano, per la grinta e la determinazione dimostrata si è conquistato gli elogi di tutta la squadra…. Buon esordio davvero !!!
Belle soddisfazioni sono arrivate dagli atleti che si sono piazzati tra i primi 10, per gli Allievi, Veronica Rossolini 10° nella tre giri sprint, Reba Beltramo 9° nella tre giri sprint, Lorenzo Scarponi 6° nella 3000 a punti e 10° nella 1000, Gabriele Taricco, 8° nella 1000; Filippo Manera 9° nella 5000 a punti, Andrea Martino 8° nella 5000 a punti e 7° nella 1000.
Le altre Americane del San Mauro hanno ottenuto buoni risultati: nella categoria Allievi la squadra con Salino, Rizzi, Scarponi e Guglielmo Sangiorgi si è classificata 7°; tra i seniores maschi la squadra composta da Manera, Salino e Quarona ha conquistando la 7° posizione, mentre quella formata da Simone Martino, Zarlenga e Di Nuzzo è arrivata 10° .
Discreti i risultati da Guglielmo Sangiorgi tra i maschi e da Arianna Coppola, Martina Loss Robin e Milena Schittulli tra le femmine, da cui ci aspettiamo un pronto riscatto nelle prossime gare.
Complimenti a tutti gli atleti dell’ASD Pattinatori San Mauro che con grinta e entusiasmo hanno gareggiato regalandoci grandi emozioni e un grande in bocca al lupo per il proseguimento della stagione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.