lunedì 16 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVARA – Tutti al teatro a vedere “I due gemelli veneziani”

RIVARA – Un classico della commedia goldoniana, basato sull’equivoco tra due gemelli di aspetto identico e carattere opposto: è “I due gemelli veneziani”, in scena sabato 18 febbraio ore 21.00 al Teatro di Rivara.

Il successo di questo allestimento, a cura della compagnia Giglio in Palcoscenico per la regia di Albino Marino, è confermato dalle decine di repliche sui palchi di tutto il Piemonte.

Ma la qualità dello spettacolo, questa volta, non è la sola ragione per non mancare all’appuntamento.

L’intero ricavato della serata, infatti, sarà devoluto in beneficenza per il grande progetto che la compagnia persegue fin dalla sua fondazione, nel 2002. L’associazione Giglio onlus si occupa di offrire alloggio alle famiglie dei bambini malati costretti a una lunga degenza all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. Spesso, per stare vicino ai piccoli pazienti, le famiglie provenienti da fuori città hanno bisogno di una sistemazione adeguata nei pressi dell’ospedale, con tutte le difficoltà organizzative ed economiche che ne conseguono. Già attiva con due appartamenti, l’associazione Giglio onlus sta attualmente realizzando un grande condominio solidale che potrà ospitare fino a 15 famiglie non abbienti: un progetto ambizioso finanziato in parte grazie agli incassi degli spettacoli.

Una bella iniziativa, fortemente voluta dalla Filodrammatica di Rivara, che testimonia come anche il piacere del buon teatro possa diventare l’occasione per dare una mano a chi ha bisogno.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img