giovedì 2 Dicembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 13/02/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 13 febbraio 2017 – in flash

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-13-02-2017.mp3″]

PAKISTAN – ATTACCO AD UN VEICOLO TELEVISIVO: MORTO UN CAMERAMAN

Un commando armato ha attaccato a Karachi (Pakistan meridionale) un veicolo delle Digital Satellite News Gathering (Dsng) dove all’interno si trovava il cameraman di una tv privata del Pakistan L’automezzo della compagnia, che assicura i servizi tecnici per Sanaa Tv, e’ stato assaltato quando stava recandosi a coprire un incidente in cui un gruppo terroristico aveva distrutto un’auto della polizia nell’area di North Nazimabad di Karachi.

USA – CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU PER CONTROMISURE PYONGYANG

Una convocazione d’urgenza del Consiglio di Sicurezza dell’Onu è stata chiesta da Usa, Giappone e Corea del Sud. Obiettivo trattare le ”contromisure” verso Pyongyang che ieri ha lanciato un missile a medio raggio violando gli obblighi fissati dalle risoluzioni varate in risposta ai lanci balistici e ai test nucleari nordcoreani degli ultimi anni.

GERMANIA – SPRAY URTICANTE ALL’AEROPORTO: 68 INTOSSICATI

Uno spray urticante, che si è diffuso nell’aria attraverso l’impianto di climatizzazione. Sarebbe questa la causa che ha provocato ieri mattina l’intossicazione di decine di persone e la chiusura dell’aeroporto di Amburgo, per circa un’ora. Secondo gli inquirenti non si sarebbe però trattato di un attentato. Sono circa 68 le persone colpite da malori. Tredici aerei sono rimasti coinvolti dall’emergenza, due sono stati dirottati a Brema e gli altri sono rimasti in attesa in pista, o in volo sullo scalo.

SVIZZERA – BOCCIATA LA RIFORMA DEL FISCO

Bocciati i piani di riforma del fisco con una decisione che potrebbe ridurre il suo appeal presso i colossi internazionali. Pare che il 60% degli svizzeri abbia rigettato la modifica della tassazione per le imprese, che avrebbe portato a esenzioni fiscali per lo sviluppo di brevetti e per le attività di ricerca, oltre ad un taglio dei tassi che i cantoni applicano alle società attive nel Paese. I sostenitori del ‘No’ parlavano di una “serie di complicati trucchi fiscali’, mentre quelli del ‘Sì’ riprendevano gli avvertimenti della comunità internazionale sulla possibilità che la decisione di non cambiare pratiche fiscali giudicate dannose dai propri partner commerciali potrebbe portare ad un pericoloso contraccolpo per il Paese.

GERMANIA – STEINMEIER ELETTO PRESIDENTE

Eletto dall’assemblea federale tedesca Frank-Walter Steinmeier presidente della Repubblica con 931 voti. Succedendo a Joachim Gauck, l’ex ministro degli Esteri sarà il dodicesimo presidente della Repubblica federale.

 

 

MUSICA – LUTTO: DECEDUTI AL JARREAU E GIUSTO PIO

Lutto nel mondo della musica. E’ morto a 76 anni Al Jarreau, leggenda della musica jazz e r&b. Nella sua lunga carriera aveva vinto per 7 volte il Grammy. A Castelfranco Veneto è deceduto, invece, a 91 anni, il compositore e musicista Giusto Pio, protagonista della musica a fianco per tanti anni di Franco Battiato, ma nella sua carriera aveva poi collaborato con altri cantanti di successo, come Giusi Russo o Milva. Come autore aveva anche co-firmato un brano portato al successo a Sanremo da Alice, Per Elisa.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img