martedì 15 Giugno 2021
martedì, Giugno 15, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 11/02/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 11 febbraio 2017 – in flash

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-11-02-2017.mp3″]

UNGHERIA – MIGRANTI IN CONTANIER AL CONFINE 

Obbligare i migranti che arrivano a restare in centri dotati di mega container posti al confine con la serbia, sorvegliati dalla polizia, durante le procedure di richiesta d’asilo. È quanto intende fare il governo ungherese. I container potranno accogliere da 200 a 300 persone.
Migranti, arrestati in qualsiasi zona del paese, saranno trasferiti ugualmente nei campi

KENIA – GOVERNO LANCIA ALLARME SICCITA’

Il governo di Nairobi lancia l’allarme siccità in Kenya che sta colpendo gran parte del Paese, diventata oramai una calamità nazionale. Il leader kenyano ha messo in guardia i commercianti e i distributori di viveri a non approfittare della situazione per arricchirsi a danno dei poveri e ha poi lanciato un appello alla comunità internazionale a fornire aiuti.

FRANCIA – ARRESTATE QUATTRO PERSONE: PROGETTAVANO ATTACCO

Blitz ieri mattina a Montpellier, nel sud della Francia che ha consentito alla polizia di sventare un imminente attacco. Sono state arrestate quattro persone. Tra loro anche una ragazza di 16 anni che, due giorni fa, aveva registrato un video di giuramento all’Isis. Nell’appartamento dei 4 è stato trovato un laboratorio di esplosivi.

ECONOMIA – STOP INDENNITA’ INPS AI COLLABORATORI

Stop alle indennità Inps dei contratti di collaborazione. L’Inps, annuncia che non sarà più possibile procedere al pagamento delle indennità a causa della mancata proroga per il 2017 della legge 208 del 2015. Una proroga che avrebbe dovuto trovare spazio nella legge di stabilità 2017 ma saltata all’ultimo momento dopo che la crisi di governo seguita all’esito del referendum costituzionale aveva reso necessaria un’approvazione della finanziaria a scatola chiusa e il voto di fiducia necessario a tagliare i tempi di discussione aveva finito per tagliare fuori proprio la proroga della legge.

MUSICA – LELE VINCE LE NUOVE PROPOSTE; ELIMINATI I QUATTRO BIG

Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio sono i quattro Big eliminati dal festival di Sanremo. Il verdetto è stato contestato sia dalla platea del teatro Ariston che dalla sala stampa. In particolare, c’è stato un boato sul nome di Al Bano finito tra gli esclusi dalla finale. Lele ha vinto le Nuove Proposte, secondo è arrivato Maldestro, che si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini. Terzo Francesco Guasti, quarto Leonardo Lamacchia.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img