mercoledì 21 Aprile 2021

TORINO – Tutto pronto per Just The Woman I Am 2017 (FOTO E VIDEO)

Già 160 i gruppi iscritti; la corsa/camminata si terrà il prossimo 5 marzo

TORINO – Torna il 5 marzo Just The Woman I Am, giunto alla sua quarta edizione, organizzato da Cus Torino con Università e Politecnico, si propone di comunicare i valori formativi dello sport universitario e al contempo sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sui temi dell’eliminazione della violenza di genere e della prevenzione dei tumori.

Nel corso della manifestazione, che aprirà il villaggio sportivo alle ore 10 e prevede un fitto programma di attività per l’intera giornata, saranno presenti anche gli stand del sistema universitario torinese e di svariate associazioni attive sul territorio e legate a tematiche di genere e di prevenzione.

Alle 16 prenderà il via la corsa non competitiva/camminata, alla quale parteciperà anche il sindaco Chiara Appendino.

La partenza sarà da piazza San Carlo che si trasformerà in palestra a cielo aperto. Già 160, contro gli 80 dello scorso anno, i gruppi iscritti.

“Un momento di festa ma anche di riflessione per la città – afferma il Sindaco – su tematiche importanti, come la salute e le questioni di genere che ci riguardano tutti”.

A portare questa manifestazione alla Conferenza nazionale dei presidenti dei consigli regionali, che ha deciso di patrocinarla, il presidente di Palazzo Lascaris Mauro Laus.

Obiettivo raggiungere le 20.000 iscrizioni che aiuteranno a sostenere progetti di ricerca universitaria sul cancro.

GUARDA IL VIDEO

Leggi anche...

spot_img